Bundesliga 2018/2019 – Il resoconto della decima giornata

447

Bundesliga

Il Borussia Dortmund vince di giustezza con il Wolfsburg mentre il Bayern pareggia con il Friburgo e torna a meno quattro dalla vetta.

MONACO DI BAVIERA – Continua la cavalcata del Borussia Dortmund di Favre in Bundesliga. Nella decima giornata ai gialloneri basta la rete di Reus per battere in trasferta il Wolfsburg e confermare il primato in classifica mantenendo le distanze dal Bayern che all’Allianz viene agguantato sul finale dal Friburgo grazie alla rete del tedesco Holer. Bavaresi che perdono nuovamente punti preziosi e il tecnico Kovac adesso rischia l’esonero.

Crisi profonda Stoccarda

Ventiquattro sono i punti del Borussia Dortmund primo in classifica. Numero condiviso anche dallo Stoccarda ultimo in classifica ma per quanto concerne i gol subiti. La squadra in cui milita l’ex Fiorentina Mario Gomez sta attraversando un periodo di crisi profondissima con quattro sconfitte nelle ultime quattro partite fra cui il tre a zero subito in casa per mano dell’Eintracht Francoforte. Servirà un cambio di marcia così come per il Fortuna Düsseldorf che cammina a braccetto con lo Stoccarda. Biancorossi che nel posticipo di domenica pomeriggio cadono sotto i colpi del Borussia Monchengladbach con un netto 3-0 che porta la doppietta di Hazard e la rete di Hofmann.

Come da pronostico Leverkusen-Hoffenheim non ha deluso le aspettative e ha registrato ben cinque reti con gli ospiti che hanno portato a casa i tre punti concludendo con il risultato di 4-1. Positiva anche la prova del Lipsia che all’Olympiastadion doma per 3-0 l’Hertha Berlino grazie alla rete di Cunha e la doppietta di Werner. Tori che si portano al quarto posto in classifica. Cade ancora il Werder Brema nella trasferta a Magonza contro il Mainz. Seconda sconfitta consecutiva per i Bianco verdi che restano al sesto posto in classifica in piena zona europa.

Bundesliga: il resoconto della decima giornata

2 novembre ore 20:30 

Stoccarda- Francoforte 0-3

3 novembre ore 15:30

Wolfsburg- Borussia Dortmund 0-1

Schalke- Hannover 3-1

Bayer Leverkusen- Hoffenheim 1-4

Bayern Monaco- Friburgo 1-1

Augusta- Norimberga 2-2

Ore 18:30

Hertha Berlino- RB Lipsia 0-3

4 novembre ore 15:30

Borussia Monchengladbach- Fortuna Düsseldorf 3-0

Ore 18:00

Magonza- Werder Brema 2-1

Classifica aggiornata dopo 10 giornate: Borussia Dortmund 24, Borussia Monchengladbach, Bayern Monaco 20, RB Lipsia 19, Francoforte, Werder Brema 17, Hoffenheim, Hertha Berlino 16, Augusta, Friburgo 13, Wolfsburg, Magonza 12, Bayer Leverkusen 11, Schalke, Norimberga 10, Hannover 6, Fortuna Düsseldorf, Stoccarda 5