Bundesliga 2018/2019 – Il resoconto della quattordicesima giornata

428

Bundesliga

Al Dortmund il derby della Ruhr. Vince anche il Bayern Monaco che contro il Norimberga ottiene la seconda vittoria consecutiva tenendo il passo della capolista. 

GELSENKIRCHEN – Il Borussia Dortmund non si ferma più. Questo potrebbe essere il titolo della quattordicesima giornata della Bundesliga perché i gialloneri vanno davvero forte e tenere il loro passo per gli avversari non sarà per niente semplice. Agli uomini di Favre va il derby della Ruhr grazie al gol  decisivo di Sancho. Più staccati i rivali del Borussia Monchengladbach che tornano alla vittoria con un netto 3-0 sullo Stoccarda che porta le firme di Raffael, Neunhaus e l’autorete di Pavard. Puledri che restano così a meno sette dalla capolista e più due dal Bayern Monaco che continua a vincere battendo facilmente il Norimberga e portandosi al terzo posto.

Brivido Augsburg: Luthe perde un pezzo di lingua

Vittoria in extremis per il Bayer Leverkusen contro l’Augusburg che grazie alla rete di Alario si porta all’undicesimo posto in classifica. Argentino che in precedenza si era reso protagonista anche per un altro controverso episodio involontario: durante uno scontro di gioco Alario rifila una ginocchiata al portiere avversario Luthe che ha perso un pezzo di lingua ma non curante del pericolo e del sangue che ha continuato a sputare è subito ritornato in campo come se nulla fosse successo. Incredibile!

Vittoria importantissima per l’Hertha Berlino che grazie alla rete di Grujic conquista il sesto posto in classifica ai danni dell’Eintracht Francoforte che rimedia la seconda sconfitta consecutiva. Pareggio pirotecnico tra Wolfsburg e Hoffenheim che chiudono con il risultato di 2-2. Terzo pari consecutivo per gli uomini di Nagelsmann. Colpo Friburgo contro  un Lipsia troppo distratto. Grifoni che passano 3-0 costringendo gli ospiti a restare fermi al quarto posto.

Bundesliga: il resoconto della quattordicesima giornata

7 dicembre ore 20:30

Werder Brema – Fortuna Düsseldorf 3-1

8 dicembre ore 15:30

Wolfsburg – Hoffenheim 2-2

Schalke – Borussia Dortmund 1-2

Bayer Leverkusen – Augusta 1-0

Friburgo – RB Lipsia 3-0

Bayern Monaco – Norimberga 3-0

Ore 18:30

Hertha Berlino – Eintracht Francoforte 1-0

9 dicembre ore 15:30

Magonza – Hannover 1-1

Ore 18:00

Borussia Monchengladbach – Stoccarda 3-0

Classifica aggiornata dopo quattordici giornate: Borussia Dortmund 36, Borussia Monchengladbach 29, Bayern Monaco 27, RB Lipsia 25, Eintracht Francoforte, Hertha Berlino 23, Hoffenheim 22, Werder Brema 21, Wolfsburg, Magonza 19, Bayer Leverkusen 18, Friburgo 17, Schalke 14, Augusta 13, Norimberga, Stoccarda 11, Hannover 10, Fortuna Düsseldorf 9.