Bundesliga 2018/2019 – Il resoconto della venticinquesima giornata

641

 

Bundesliga

Il resoconto della venticinquesima giornata del massimo campionato tedesco. Vincono B.Dortmund e Bayern Monaco, passo falso del Lipsia.

MONACO DI BAVIERA – Prosegue il testa a testa in campionato tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Le due compagini condividono ancora la vetta della classifica dopo il termine della venticinquesima giornata di Bundesliga, dalla quale sono uscite entrambe con i tre punti. I gialloneri hanno superato lo Stoccarda, terz’ultimo in classifica, con un 3-1 firmato da Reus, Paco Alcacer e Pulisic, ritrovando così i tre punti dopo la sconfitta nell’ultimo impegno sul campo dell’Augsburg. I bavaresi, invece, liquidano il Wolfsburg con un tennistico 6-0 grazie alla doppietta di Lewandowski e ai gol di Gnabry, James, Muller e Kimmich. La squadra di Kovac è in un ottimo momento di forma con cinque vittorie consecutive in campionato che hanno ridotto il divario con il Borussia Dortmund, fino a raggiungerlo.

Al terzo posto, distante undici punti dalla vetta, c’è il Lipsia, fermato sullo 0-0 nel match casalingo contro l’Augsburg. La squadra targata Red Bull, in Bundesliga, è imbattuta da sette giornate: l’ultima sconfitta, l’unica subita tra le mura amiche, è arrivata per merito del Borussia Dortmund lo scorso 19 gennaio. A pari punti con i biancorossi, al termine di questa giornata, c’è il Borussia Mönchengladbach, corsaro sul campo del Mainz grazie al gol di Elvedi. Vince anche l’Eintracht Francoforte, avversario dell’Inter in Europa League, che con un netto 0-3  batte il Fortuna Düsseldorf e si porta a tre lunghezze dal terzo posto.

I risultati della 25esima giornata

Werder Brema – Schalke 4-2

Friburgo – Hertha BSC 2-1

Borussia Dortmund – Stoccarda 3-1

Bayern Monaco – Wolfsburg 6-0

Lipsia – Augsburg 0-0

Mainz – Borussia Mönchengladbach 0-1

Hoffenheim – Norimberga 2-1

Hannover – Bayer Leverkusen 2-3

Fortuna Düsseldorf – Eintracht Francoforte 0-3

La classifica

Bayern Monaco, Borussia Dortmund 57; Lipsia, Borussia Mönchengladbach 46; Eintracht Francoforte 43; Bayer Leverkusen 42; Wolfsburg 39; Hoffenheim 37; Werder Brema 36; Hertha BSC 35; Fortuna Düsseldorf 31; Friburgo, Mainz 30; Schalke 23; Augsburg 22; Stoccarda 19; Hannover 14; Norimberga 13.