Bundesliga, 27 giornata: il Bayern Monaco cade con il Lipsia

385

Bundesliga

Il resoconto della ventisettesima giornata di Bundesliga, vince il Borussia Dortmund mentre cade il Leverkusen

LIPSIA – Va in porto la giornata numero 27 della Bundesliga che vede perdere, dopo 13 partite, la capolista Bayern. Nel posticipo della domenica, andato in scena alla Red Bull Arena, il Lipsia riesce nell’impresa di vincere in rimonta contro i bavaresi. Alla rete di Sandro Wagner rispondono quelle di Keita e Timo Werner, che fissano il risultato sul 2-1 con cui il Lipsia viene rilanciato nella lotta Champions dopo 4 giornate di campionato in cui non trovava la vittoria.

Chi invece perde punti importanti è il Leverkusen che perde in casa del Colonia. I caproni lasciano per la prima volta dall’inizio del campionato l’ultimo posto in classifica scavalcando l’Amburgo e portandosi a 6 punti da una salvezza inaspettata e romantica. Il Bayer scivola invece in quinta posizione, insediato dal Lipsia che ora si trova ad un solo punto di distanza. Il risultato finale a Colonia è di 2-0 per i padroni di casa che segnano un gol per tempo. Tre punti fondamentali in chiave salvezza anche per il Werder Brema che passa 1-3 sul campo dell’Augsburg, con doppietta di Belfodil. Risultato netto per l’Eintracht che batte 3-0 il Mainz. Ad aprire le marcature, dopo 6 minuti, è Kevin-Prince Boateng seguito poi sul tabellino delle marcature da Jovic e Rebic.

Segna ancora Batshayi che, al 24′ minuto, porta in vantaggio il Borussia Dortmund contro l’Hannover, consegnando di fatto la vittoria ai gialloneri. Spettacolare la gara tra Borussia M’Gladbach e Hoffenhaim: 3-3 il risultato finale con le squadre che si sono risposte rete su rete con Ginter che, al 90′, pone fine al “Festival del gol” facendo così perdere due punti importanti all’Hoffenheim. Guida il trenino Champions lo Schalke che passa contro il Wolsfsburg per 0-1, è decisiva l’autorete di Knoche al minuto 86′.

Bundesliga, 27 giornata: i risultati

Friburgo 1-2 Stoccarda
Eintracht 3-0 Mainz
Borussia m’gladbach 3-3 Hoffenheim
Amburgo 1-2 Herta
Augsburg 1-3 Werder Brema
Wolfsburg 0-1 Schalke
Borussia Dortmund 1-0 Hannover
Colonia 2-0 Leverkusen
Lipsia 2-1 Bayern

CLASSIFICA: Bayern 66, Schalke 49, Dortmund 48, Eintrach 45, Leverkusen 44, Lipsia 43, Hoffenheim 39, Stoccarda 37, gladbach 36, Augsburg 35, Herta 35, Werder Brema 33, Hannover 32, Friburgo 30, Wolfsburg 25, Mainz 25, Colonia 20, Amburgo 18.