Bundesliga, 9 giornata: frena il B.Dortmund, Bayern corsaro a Magonza

262

 

Bundesliga

Il resoconto della nona giornata del massimo campionato tedesco. Termina la striscia di vittorie del Borussia Dortmund, il Bayern Monaco espugna Magonza.

DORTMUND – Con la roboante vittoria per 2-6 del Bayer Leverkusen ai danni del Werder Brema si chiude il nono turno di Bundesliga, il massimo campionato tedesco. Giornata che pone fine alla striscia di vittorie del Borussia Dortmund, 6 considerando anche le due vittorie in Champions League dove i gialloneri conducono a punteggio pieno il girone A. La compagine di Favre si fa raggiungere in extremis dall’Hertha Berlino, che trova il pareggio per 2-2 nei minuti di recupero con il calcio di rigore realizzato da Salomon Kalou, autore di una doppietta. Realizza due goal anche il millennial inglese Jadon Sancho, sempre più protagonista con il BVB e richiestissimo dalle big europee.

Chi ne approfitta è il Bayern Monaco, che ottiene i tre punti sul campo del Mainz e riduce a due lo svantaggio dalla capolista Dortmund. I bavaresi, pur non attraversando un ottimo momento di forma, trionfano per 2-1 grazie ai gol di Leon Goretzka e Thiago Alcantara, con l’ex Barcellona che risponde al momentaneo pareggio firmato da Boetius. Sorpassate Borussia M’gladbach e Werder Brema, sconfitte rispettivamente da Friburgo e Bayer Leverkusen, che sciupano una ghiotta occasione per accorciare le distanze dal B.Dortmund e perdono il secondo posto in classifica. Nelle zone basse della classifica lo Schalke ottiene un buon pareggio sul campo del Lipsia, mentre lo Stoccarda sprofonda per 4-0 sotto i colpi dell’Hoffenheim.

Bundesliga, i risultati della nona giornata

Friburgo – Borussia M’gladbach 3-1

Fortuna Düsseldorf – Wolfsburg 0-3

Mainz – Bayern Monaco 1-2

Hannover – Augsburg 1-2

Borussia Dortmund – Hertha Berlino 2-2

Hoffenheim – Stoccarda 4-0

Norimberga – Eintracht Francoforte 1-1

RB Lipsia – Schalke 0-0

Werder Brema – Bayer Leverkusen 2-6

La classifica

Borussia Dortmund 21; Bayern Monaco 19; Borussia M’gladbach, Werder Brema 17; RB Lipsia, Hertha Berlino 16; Eintracht Francoforte 14; Hoffenheim 13; Augsburg, Wolfsburg, Friburgo 12; Bayer Leverkusen 11; Mainz, Norimberga 9; Schalke 7; Hannover 9; Fortuna Düsseldorf, Stoccarda 5.