Bundesliga: La squadra di Ancelotti per il riscatto ed il titolo. Tutto da decidere per le altre posizioni

309

BERLINO – Il Bayern Monaco vuole mettere il sigillo a questo campionato. La squadra di Ancelotti sarà arrabbiata e non poco, dopo le polemiche del post gara contro il Real, che li ha visti uscire di scena dalla corsa per il titolo di campioni d’Europa. Vittima dell’ira bavarese sarà il Mainz, in piena lotta per non retrocedere.

Ancelotti dovrebbe schierare la formazione migliore per archiviare la pratica Mainz, e raggiungere quanto prima la vittoria matematica del titolo. I punti di vantaggio attualmente, sono 8 sulla seconda piazza, occupata in questo momento dalla sorpresa Lipsia. Lipsia impegnato in una trasferta molto insidiosa, sul campo dello Schalke 04.

Dortmund e Hoffenheim per la terza piazza

Colonia e Hoffenheim, nell’anticipo di ieri, non vanno oltre un 1-1 che non accontenta nessuno. Primo tempo noioso, ma nella ripresa il Colonia trova il vantaggio con Bittencourt al quarto d’ora. Ma al terzo di recupero l’Hoffenheim trova il pari insperato con Demirbay. Per il terzo posto oggi palla nelle mani del Dortmund che vincendo a Gladbach scavalcherebbe proprio l’Hoffenheim.

Le altre partite in programma: Bayer Leverkusen in trasferta sul difficile campo della sorpresa Friburgo. Hertha Berlino – Wolfsburg sarà un altra partita degna di nota, con due squadre con ambizioni diverse ma sempre competitive. In coda l’Ingolstadt ospita il più quotato Werder Brema, mentre l’Augusta farà visita, in una trasferta molto complicata, all’Eintracht di Francoforte. Il Darmstadt, già spacciato e condannato alla retrocessione, farà visita all’Amburgo, che ha bisogno di muovere la classifica per mettersi al sicuro e non rimanere imbottigliato nella corsa per non retrocedere. Finale avvincente in Bundesliga quindi a 5 giornate dal termine. Il titolo sembra ormai assegnato, ma ci sarà piena lotta fino alla fine per tutti gli altri obiettivi, con numerose squadre a battagliare.

Bundesliga LIVE 29 giornata: risultati delle partite in tempo reale

21.04. 20:30 Colonia Hoffenheim  1  1
22.04. 15:30 Amburgo Darmstadt
Bayern Magonza
Francoforte Augusta
Hertha Wolfsburg
Ingolstadt Brema
22.04. 18:30 Monchengladbach Dortmund
23.04. 15:30 Friburgo Leverkusen
23.04. 17:30 Schalke RB Lipsia