Bundesliga 2018/2019 – La presentazione della sesta giornata

315

Bundesliga

Sfida per la vetta tra Hertha e Bayern. Assolutamente da non perdere Hoffenheim-RB Lipsia e Leverkusen-Borussia Dortmund

BERLINO – Nemmeno il tempo di recuperare le forze che si torna nuovamente in campo con la sesta giornata della Bundesliga che offre un palinsesto ricco di tantissimi match entusiasmanti come quello di domani sera che metterà di fronte l’Hertha Berlino con il Bayern Monaco. Nel turno infrasettimanale per la squadra di Kovac è arrivato il primo pareggio stagionale tra le mura casalinghe contro l’Augusta grazie alla rete del fratellino minore di Gotze. L’Hertha dopo la sconfitta vuole ritrovare la vittoria per agguantare i campioni di Germania in vetta alla classifica ma non sarà affatto facile. Dopo lo straripante 7-0 di ieri il Dortmund ha accorciato di soli due punti lo svantaggio con il Bayern e nel match di sabato pomeriggio alle 18:30 sarà ospite di un ritrovato Leverkusen reduce da due vittorie consecutive.

Rischio esonero per Tedesco?

Inizio da incubo per lo Schalke 04, cinque sconfitte consecutive e soltanto due gol segnati. Non accadeva da due anni che i Royal Blues iniziassero la stagione in modo così drammatico. Adesso il tecnico Domenico Tedesco potrebbe rischiare davvero l’esonero se non dovessero ancora arrivare punti nel match interno con il Magonza. Appena un punto di distanza in classifica per Hoffenheim e RB Lipsia che alla Wirsol Rhein Neckar Arena si sfidano per un posto che vale la zona Champions. Per gli ospiti in dubbio il difensore Lukas Klostermann, ancora fuori dopo l’infortunio rimediato al ginocchio.

Sfida alla pari in tutti i sensi per le due neopromosse Norimberga e Fortuna Dusseldorf con 5 punti a testa, una sola vittoria ciascuno e due pareggi e due sconfitte per parte. Equilibrio assoluto in campo? Tra le tre imbattute in campionato (Bayern e Borussia Dortmund) troviamo anche il Werder Brema partito benissimo quest’anno con 11 punti fatti su 15. I bianco-verdi saranno ospiti di uno Stoccarda ancora orfano di vittorie. Tante le probabili assenze tra le fila degli ospiti con Caldirola, Sahin, Kauper, Moisander e Bartels, ma ciò nonostante proveranno comunque a portare a casa punti importanti. Dopo un ottimo inizio sono arrivati soltanto due punti nelle ultime tre partite per il Wolfsburg che ha comunque mantenuto una buona posizione di classifica. I lupi nel prossimo turno ospiteranno il Borussia Monchegladbach; anche per loro soltanto due i punti di distacco in classifica con una posta in palio davvero allettante.

Bundesliga, il quadro completo della sesta giornata.

28 settembre ore 20:30

Hertha-Bayern Monaco

29 Settembre ore 15:30

Hoffenheim-RB Lipsia

Norimberga-Dusseldorf

Schalke-Magonza

Stoccarda-Werder Brema

Wolfsburg-Borussia Monchegladbach

Ore 18:30

Leverkusen-Borussia Dortmund

30 settembre ore 15:30

Francorte-Hannover

Ore 18:00

Augusta-Friburgo

Classifica dopo cinque giornate: Bayern 13, Borussia Dortmund, Werder Brema 11, Hertha, Borussia Monchegladbach 10, Wolfsburg, Magonza, RB Lipsia 8, Hoffenheim, Friburgo 7, Leverkusen 6, Augusta, Dusseldorf, Norimberga 5, Francoforte 4, Hannover, Stoccarda 2, Schalke 0