Bundesliga 2018/2019 – Il resoconto della sesta giornata

322

Bundesliga

Prima sconfitta stagionale per i bavaresi sorpassati in classifica dal Dortmund. Prima vittoria stagionale per lo Schalke

BERLINO – La sesta giornata della Bundesliga ha regalato tanti gol e sorprese tra cui la prima clamorosa sconfitta del Bayern Monaco arrivata sul campo dell’Hertha Berlino. I padroni di casa si sono imposti con un secco 2-0 grazie alle reti di Ibisevic e Duda. I campioni di Germania non hanno saputo reagire trovando la prima sconfitta della stagione che ha favorito il Borussia Dortmund bravo ad approfittarne e vincere in trasferta contro un avversario ostico come il Bayer Leverkusen dopo una surreale partita che ha visto i gialloneri recuperare due reti di svantaggio e ribaltare il risultato per 4-2. Vittoria importantissima che ha portato gli uomini di Favre al primo posto in classifica, scavalcando proprio i bavaresi.

PRIMA GIOIA PER LO SCHALKE

Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per gli uomini di Tedesco che grazie alla rete decisiva di Schopf hanno battuto il Magonza per 1-0 nel match casalingo. Pericolo esonero scampato almeno perora per l’allenatore Italo tedesco ma dovranno arrivare da subito altri punti. Quinto risultato utile per il RB Lipsia che batte 1-2 l’Hoffenheim di Nageslmann e si piazza al sesto posto in classifica a pari merito con il Werder Brema che cade per 2-1 sul campo dello Stoccarda consegnando la prima vittoria e i primi tre punti stagionali ai rossi.

Un punto ciascuno per Wolfsburg e Borussia Monchengladbach dopo un esaltante 2-2. Per i lupi in gol Steffen e Weghorst a cui hanno risposto le reti dell’ex Nizza Plea e Hazard. Il Norimberga abbatte con un secco 3-0 il Düsseldorf muovendo la classifica e portandosi al decimo posto. Infine stesso risultato per Augusta-Friburgo e Francoforte- Hannover che portano a casa i tre punti vincendo entrambi per 4-1.

Bundesliga, 6° giornata: i risultati

Augusta-Friburgo 4-1

Francoforte-Hannover 4-1

Leverkusen- Dortmund 2-4

Hoffenheim-RB Lipsia 1-2

Norimberga-Düsseldorf 3-0

Schalke-Magonza 1-0

Stoccarda- Brema 2-1

Wolfsburg- Borussia Monchengladbach 2-2

Hertha Berlino- Bayern Monaco 2-0

CLASSIFICA: Borussia Dortmund 14, Bayern Monaco, Hertha Berlino 13,Borussia Monchengladbach, Werder Brema, RB Lipsia 11, Wolsfburg 9, Augusta, Magonza, Norimberga 8, Francoforte, Hoffenheim, Friburgo 7, Leverkusen 6, Düsseldorf, Stoccarda 5, Schalke 3, Hannover 2