Bundesliga 2019-2020: la presentazione della trentunesima giornata

281

campionato bundesliga bandiera logo

Il programma della trentunesima giornata della massima serie tedesca si apre con Hoffenheim – Lipsia (venerdì 12 giugno alle 20:30). Il Borussia Dortmund giocherà sabato 13 giugno alle 15:30 e proverà a tenere aperta la corsa al Meisterschale.

HOFFENHEIM – Il turno valevole per la trentunesima giornata della Bundesliga avrà inizio con l’anticipo delle ore 20.30 di venerdì 12 giugno nel quale l’Hoffenheim ospiterà, tra le mura casalinghe della Rhein-Neckar-Arena, il Lipsia, terzo in graduatoria. La squadra ospite, reduce dal deludente pareggio in casa contro il Poderborn nell’ultima giornata disputata, vuole tornare alla vittoria per rimanere in scia al Borussia Dortmund, secondo. Anche la compagine giallonera, impegnata sul campo del Dusseldorf, ha l’obbligo di ottenere i tre punti per alimentare le speranze di raggiungere il titolo della massima divisione tedesca.

Il Bayern Monaco, che ha battuto con un convincente 4-2 esterno il Leverkusen nell’ultima sfida di campionato, sarà spettatore interessato del match Dusseldorf, con la consapevolezza di dover comunque vincere la propria gara contro il Borussia Monchengladbach, avversario sicuramente ostico. Se i bavaresi dovessero ottenere la vittoria ed Dortmund dovesse perdere, sarà titolo.

Negli altri campi, il Wolfsburg cercherà il trionfo casalingo sul Friburgo così da consolidarsi nelle posizioni che garantiranno l’accesso all’Europa League della prossima stagione. Invece, nel posticipo di domenica 14 alle 18.00, per staccare il pass per la Champions League 2020/2021, Il Bayer Leverkusen proverà a raccogliere punti sul difficile terreno dello Schalke 04 che non ha particolari pretese in questo finale di torneo ma rimane comunque una squadra insidiosa.

Magonza ed Augusta daranno vita ad un’avvincente sfida salvezza utile per tentare di staccarsi dalla parte bassa della classifica. Chi avrà la meglio in questo incontro avrà moltissime possibilità di prendere parte alla Bundesliga anche il prossimo anno. Infine, nell’incontro delle ore 15:30 di sabato 13 giugno, Herta e Francoforte, che si trovano a metà classifica separate da sole tre lunghezze, vogliono riscattare le sconfitte rispettivamente con Borussia Dortmund e Magonza patite nell’ultimo turno.

Il programma della trentunesima giornata di Bundesliga

  • Hoffenheim – Lipsia venerdì 20:30
  • Colonia – Union Berlino sabato 15:30
  • Fortuna Dusseldorf – Dortmund sabato 15:30
  • Hertha Berlino – Eintracht Francoforte sabato 15:30
  • Paderborn – Werder Brema sabato 15:30
  • Wolfsburg – Friburgo sabato 15:30
  • Bayern Monaco – Borussia Monchengladbach sabato 18:30
  • Magonza – Augusta domenica 15:30
  • Schalke 04 – Bayer Leverkusen domenica 18:00