Burdisso jr, è fatta «Vado alla Roma»

505

Guillermo Burdisso è un giocatore della Roma. Questione di giorni e di venterà tutto ufficiale. L’affare si farà tra martedì, massimo mercoledì della prossima settimana.

Guillermo prima di chiudere il trasferimento ha dovuto firmare un prolungamento contruattale di un anno con il Rosario Central fino al 30 giugno 2012 necessario per consentire il trasferimento alla Roma in prestito oneroso con diritto di riscatto libero dopo dodici mesi. La cifra è tra i quattro e i quattro milioni e mezzo.

La durata del contratto invece di uno più tre o quattro anni intorno ai quattrocentomila euro netti. Le sue prime parole sono state: «Sono molto felice. Sono stato sempre tranquillo, sperando che si potesse arrivare a un accordo tra le parti. Potevo andare al San Lorenzo, un grande club, ma avevo detto che se andavo via dal Rosario, il mio trasferimento poteva essere soltanto per l’estero. Ringrazio il Rosario Central, è una squadra meravigliosa, anche se pur troppo abbiamo concluso l’ultimo campionato con la retrocessione. In Argentina avrei continuato a giocare solo qui. Mio fratello Nicolas sta trattando il suo futuro. Si allena con l’Inter, ma Roma e Juventus lo vogliono, mi auguro di poter condividere come veri fratelli il club con lui e recupera re tutto il tempo che siamo stati lontani. I tifosi con me si sono comporta ti sempre bene. Sono molto grato a tutti ».

[Francesco Gorzio – Fonte: www.vocegiallorossa.it]