Calcio a 5, ufficiale l’accordo tra Divisione Calcio a cinque ed ESPN

374

ROMA – Dopo Fox Sport, i Main Events del futsal italiano sbarcano anche negli USA. La Divisione Calcio a cinque, grazie al contributo di Oneplayer, ha comunicato oggi di aver ceduto i diritti di trasmissione di alcuni importanti eventi della stagione.

Final Four di Winter Cup, Final Eight di Coppa Italia e playoff scudetto. Beneficiaria è ESPN (Entertainment & Sports Programming Network), l’emittente televisiva statunitense che trasmette programmi sportivi 24 ore su 24.

Maggiore visibilità

Per il calcio a cinque italiano si tratta di una notizia molto importante. Perché, dopo la messa in onda dei Main Events su Fox Sports HD e Fox Sports Plus HD (canali 204 e 205 di Sky), questo sport “minore” é pronto ad accrescere la propria visibilità anche all’estero.

E lo fa avvalendosi di uno dei più grandi network televisivi a livello mondiale. Per di più negli Stati Uniti, dove il futsal in questi ultimi anni si sta sviluppando con progetti ambiziosi.

Le dichiarazioni di Montemurro

In occasione dell’annuncio ha parlato Andrea Montemurro, presidente della Divisione Calcio a cinque. Il dirigente ha dichiarato che tra gli obiettivi più importanti che si é prefissato c’è proprio quello di accrescere la visibilità di questo sport in via di diffusione. E l’accordo siglato con Espn sarà fondamentale in tal senso. Ha definito il futsal “un prodotto da portare oltre i confini nazionali“. Vederlo approdare in un mercato televisivo importante quale é quello americano é un grande motivo di orgoglio.

Ma é anche l’occasione per a creare nuove opportunità di business. Montemurro ha voluto ringraziare l’Ufficio Comunicazione e Oneplayer per aver lavorato negli ultimi mesi alla realizzazione di questi accordi commerciali così importanti. Certo che grazie a essi il futsal conoscerà presto una crescita significativa. “Sono sicuro che in futuro ci saranno altre importanti novità e altre innovazioni che daranno nuova linfa ed entusiasmo al movimento”, ha concluso il presidente.