C5, Kaos Futsal-Cioli Cogianco: tante emozioni e finale al fotofinish

332

FC5, Kaos Futsal-Cioli Cogianco tante emozioni e finale al fotofinishERRARA – Si é disputato ieri l’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la quarta del girone di ritorno. Al Pala Hilton Pharma di Ferrara é finita con un pareggio, 3-3, la sfida tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco. Gli emiliani sono stati in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine, riacciuffati a pochi secondi dal fischio di chiusura da Fits. Punti importanti quelli lasciati sul campo dalla Kaos, squadra partita con grandi ambizioni e ora a rischio qualificazione playoff.

La cronaca

É stata comunque una partita ricca di emozioni. La squadra di Ferrara é andata subito vicino al vantaggio. A impedirglielo é stato il palo colpito da Fernandao. Poi la Cioli Cogianco ha  centrato due pali, prima con un pallonetto di Mazoni e poi con un tiro di sinistro da fuori di Ippoliti. Il primo tempo é finito 2-1 grazie a un gol del vantaggio segnato di tacco. A metà ripresa la traversa ha impedito alla Kaos di incrementare il vantaggio. Altri due pali colpiti a quattro minuti dalla fine, in pochi secondi, da Fits. Ancora un palo quando mancavano 40 secondi di gioco. Per un complessivo di sei pali e una traversa. Poi lo spettacolare finale: Kakà, autore di una tripletta, ha porta la Kaos sul 3-2. Sembrava finita cosi, ma la Cioli Cogianco con Fits di sinistro beffava Timm per il 3-3 finale.

Le altre partite

Oggi si giocano altre tre partite: Futsal Isola-Ma Group Imola, Came Dosson-Lollo Caffè Napoli e Lazio-Axed Group Latina. Domani, due posticipi: Real Rieti-Pescara e Acqua&Sapone Unigross-Luparense.

TABELLINO

KAOS FUTSAL-CIOLI COGIANCO 3-3 (1-2 p.t.)

KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Ercolessi, Peric, Kakà, Mateus, Fernandao, Titon, Schininà, Salas, Tuli, Evandro. All. Andrejic

CIOLI COGIANCO: Basile, Brizzi, Yeray, Pol Pacheco, Fits, Fusari, Vinicius, Ippoliti, Vizonan, Raubo, Mazoni, Piatti. All. Alonso

Arbitri: Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Alessandro Maggiore (Bologna) Crono: Natale Mazzone (Imola)

Reti: 10’22’’ p.t. Fits (C), 11’03’’ Kakà (K), 14’02’’ Pol Pacheco (C), 11’54’’ e 19’53’’ s.t. Kakà (K), 19’58’’ Fits (C)

Ammoniti: Vinicius (K), Vizonan (C)