Calcio d’Europa notizie del 11 febbraio 2017: tris esterno del PSG. Il ritorno di Khan, il Real Madrid recupera pezzi

436

Nuovo appuntamento con le ultimissime news

tifosi del PSG
il PSG travolge a domicilio per 3 a 0 il Bordeaux di Gourvennec

Appuntamento con le ultimissime news dai principali campionati europei. Il punto del mercato e non solo dall’Inghilterra, Francia, Germania e Spagna oggi sabato 11 febbraio 2017. In primo piano i rumors di mercato e le partite del weekend.

INGHILTERRA

Arsenal: Le proteste dei tifosi gunners non sembrano placarsi. Insoddisfatti dell’operato della dirigenza e di Wenger, i supporters londinesi hanno avvisato la società che ben 10.000 posti saranno disertati nella prossima sfida contro l’Hull City.

Griezmann: Il talento francese dell’Atletico Madrid è da tempo accostato al Manchester United di Mourinho. Un ipotesi di mercato che potrebbe però non concretizzarsi se i Red Devils non dovessero riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League.

Liverpool: Jurgen Kloop sembrerebbe essere intenzionato a rafforzare sopratutto il reparto offensivo nella prossima sessione di mercato. In vista della prossima stagione, il manager tedesco starebbe puntando su giocatori molto giovani e promettenti. Nella lista dei possibili acquisti ci sarebbero sia il classe 1996 Gray Demaray (ala sinistra del Leicester) e sia l’americano classe 1998 Christian Pulisic (ala destra del Borussia Dortmund).

Lampard: L’ex centrocampista della nazionale inglese sarebbe pronto a fare il proprio ritornare allo Stamford Bridge nelle vesti di ambasciatore del club. Dopo il ritiro dal calcio giocato, anche la FA avrebbe però proposto alla stella ex Chelsea, un ruolo per collaborare con i giovani nelle varie strutture del paese. A Lampard la decisione finale.

Bournemouth: Per Adam Federici, secondo portiere, stagione finita. Il danneggiamento della cartilagine del ginocchio destro costringono il vice- Boruc di terminare con largo anticipo la stagione. 

Premier League: 
É tempo di riconoscimenti in Inghilterra. Il premio per il “miglior giocatore” del mese di Gennaio spetta al centrocampista del Tottenam, Dele Alli. Paul Clement (Swansea) eletto allenatore del mese.

Jaap Stam: L’ex difensore olandese del Milan, ora allenatore del Reading, è stato eletto miglior allenatore del mese di Gennaio della Championship.

FRANCIA

Bordeaux-PSG: Nell’anticipo della 25° giornata di Ligue 1, il PSG travolge a domicilio per 3 a 0 il Bordeaux di Gourvennec. A segno l’ argentino Di Maria e la doppietta del solito Cavani. Con la vittoria i parigini raggiungono, almeno per una notte, il Monaco al primo posto con 55 punti.

Coppa di Francia: La Federazione francese ha reso noto il programma degli ottavi di finale di coppa di Francia.  Il 28 Febbraio tre gare sono le gare che andranno in scena: CA Bastia-Angers, Fréjus Saint-Raphaël-Auxerre e Bordeaux-Lorient. Il 1 Marzo alle 21.05 invece spicca l’attesissima partita tra Marsiglia-Monaco. Apriranno però la serata: Niort-PSG,  Avranches-Strasbourg e Quevilly Rouen-Guingamp. Chiuderanno il tabellone Bergerac-Lille, in programma giovedì 2 Marzo.

Bernardo Silva: La stella portoghese del Monaco è al centro del mercato europeo con Barcellona e Manchester United alle porte. Il club inglese sarebbe in vantaggio sui catalani e starebbe contrattando con la società monegasca su una base economica di £70 milioni di sterline.

Montpellier: Il tecnico Jean-Louis Gasset ha annunciato in conferenza stampa che per la gara contro il Nancy saranno indisponibili: Ikoné, Camara e l’esperto portiere Jourdren.

Valbuena: Lesione muscolare per il fantasista francese, probabile stop di 3 settimane.

GERMANIA

Magonza-Augusta: Nell’anticipo della 20° giornata di Bundesliga il Magonza regola l’Augusta per 2 reti a 0. A segno per i padroni di casa Oztunali e Samperio su calcio di rigore.

Oliver Kahn: Secondo quanto riportato da ” L’Equipe” , il prossimo direttore sportivo del Bayern Monaco potrebbe essere proprio il leggendario ex portiere bavarese. Dopo l’inaspettato rifiuto di Philip Lahm, Rummenigge e la dirigenza sarebbero affascinati da questa ipotesi. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Borussia Dortmund: La federazione tedesca, dopo gli atti di violenza che si sono sviluppati sabato scorso nell’incontro tra Borussia Dortmund e Leipzig, ha multato la società giallonera con un ammenda di €100.000

SPAGNA

Espanyol-Real Sociedad: Vittoria esterna pesantissima per la Real Sociedad che passa per 2 a 1 sul campo dell’Espanyol. Apre l’incontro Vela al 26′ mentre Perez al 35′ riporta momentaneamente in equilibrio il match. Al 61′ decisiva la rete di Illaramendi. Tre punti importantissimi per la squadra allenata da Sacristan che scavalca, almeno momentaneamente, l’Atletico Madrid al 4° posto.

Finale Copa del Rey:  L’Alavés, con un comunicato ufficiale, ha voluto ribadire la propria volontà di disputare la finale del 27 Maggio contro il Barcellona al San Mames di Bilbao. Scelta ricaduta sullo stadio basco sia per la vicinanza e sia per la gestione di un certo numero considerevole di tifosi entusiasti per questa storica finale.

Real Madrid
: Nella conferenza stampa di vigilia della sfida di campionato contro l’Osasuna, Zidane ha voluto fare il punto della situazione sugli infortunatiModric e Carvajal sono recuperati e ci saranno anche nella partita di andata di Champions League contro il Napoli. Per Bale, il tecnico francese, spera di riaverlo per l’incontro di ritorno in programma al San Paolo.

Benzema: “AS”, quotidiano molto vicino al mondo del Real Madrid, ha annunciato che a breve potrebbe esserci il rinnovo del contratto dell’attaccante francese che è in scadenza nel Giugno 2019. L’accordo prevederebbe un prolungamento fino al 2021 ma si sta anche valutando la possibilità di rinnovare fino al 2022.

Morata: Il probabile rinnovo in arrivo per Karim Benzema, sta spingendo l’attaccante spagnolo a valutare l’opzione Chelsea per la prossima stagione.

Barcellona: Nella sfida di campionato in programma sabato contro l’Alavés saranno indisponibili: Turan, Mascherano e Pique