Calcio a cinque, Italia sconfitta per 2-1 dalla Croazia, oggi la rivincita

309

Calcio a cinque, Italia sconfitta per 2-1 dalla Croazia, oggi la rivincitaZARA – Inizia con una sconfitta il 2017 dell’Italia. Gli Azzurri escono battuti per 2-1 dalla Croazia nella gara disputata al palasport “Kresimir Cosic” di Zara. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa i padroni di casa riescono a segnare dopo neanche due minuti di gioco con Jelovcic.

A pochi minuti dalla fine arriva il raddoppio con Suton. L’Italia reagisce e accorcia le distanze con Manfroi. Negli ultimi scampoli di gioco sfiora il pareggio con un tiro di Merlim che si stampa sul palo.

Oggi si replica, sempre alle 19. Poi il ritorno in Italia per le gare contro la Serbia: prima al PalaTezze di Arzignano (lunedì 30 alle 20.30) e poi al PalaTeatro di Villorba (martedì 31 alle 19.30).

Le dichiarazioni del C.T. Menichelli

Nel dopo partita il ct Menichelli si é detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, anche se culminata in un risultato negativo. L’obiettivo era quello di giocare gare all’estero per provare nuove idee di gioco alla luce dei recenti inserimenti apportati. L’allenatore ha evidenziato come in tali condizioni aumentino le difficoltà e come la partita sia stata giocata bene dall’inizio alla fine. Si é detto contento anche del fatto di essere riuscito a far giocare tutti. In svantaggio dopo pochi minuti, la squadra ha provato a pareggiare. Ha reagito bene ma l’avversario si è dimostrato forte e di valore. Menichelli ha annunciato che oggi farà qualche cambio, allo stesso scopo di ieri.

TABELLINO

CROAZIA-ITALIA 2-1 (0-0 p.t.)

CROAZIA: Luketin, Grcić, Suton, Jelovčić, Marinović, Mudronja, Matošević, Perišić, Babić, Kanjuh, Horvat, Grbeša, , Jelavić, Jukić. All. Stanković

ITALIA: Molitierno, Merlim, Boaventura, Castagna, Ercolessi, Bordignon, Crema, De Oliveira, Fusari, Manfroi, Murilo, Schininà, Terenzi, Micoli. All. Menichelli

Arbitri: Saša Tomić (Croazia), Nikola Jelić (Croazia), Josip Knezović (Croazia) CRONO: Miko Simac (Croazia)

Reti: 1’57” s.t. Jelovčić (C), 18’44” Suton (C), 19’43” Manfroi (I)

Ammoniti: Ercolessi (I)