Calcio Femminile, sabato la 1 giornata del girone di ritorno

419

Calcio Femminile, sabato la 1a del girone di ritornoFIORENTINA – Sabato 28 gennaio inizia ufficialmente il girone di ritorno del campionato di Serie A.

La Fiorentina, capolista con 33 punti, vuole proseguire la striscia positiva e ottenere la dodicesima vittoria di fila. Davanti al proprio pubblico ospiterà le ragazze del Como che in classifica sono a quota 9. Il Brescia, secondo in classifica a tre lunghezze dalla Viola, affronterà in trasferta il Chieti.

Le ragazze dell’Agsm Verona giocheranno sul sintetico amico dello Stadio Olivieri di via Sogare la Jesina. Le venete sono terze in classifica a tre punti dal Brescia. Le marchigiane, con soli tre soli punti sono il fanalino di coda del torneo.

Mercoledì scorso sono state sconfitte di misura sul campo del Chieti nel recupero del match precedentemente rinviato per neve. Mozzanica -Res Roma sarà la sfida tra la quarta e la quinta in classifica, separate da soli due punti. Ventitre per la squadra capitolina contro i ventuno delle bergamasche.

Il Cuneo affronterà fuori casa il San Zaccaria, per portare a casa tre punti importanti per la salvezza contro una diretta antagonista. Chiude il programma Luserna-Tavagnacco, con le padrone di casa che dovranno far punti per continuare a sperare di rimanere nella massima serie.

Le gare in programma sabato 28 gennaio:

Chieti-Brescia

Fiorentina-Como

San Zaccaria-Cuneo

Verona-Jesina

Luserna-Tavagnacco

Mozzanica-Res Roma

Sisal Matchpoint e Brescia insieme per promuovere il calcio femminile

Promuovere i valori positivi dello sport. E’ questa la missione di Sisal Matchpoint che, a tale scopo, aggiunge al progetto “We All Football” la sponsorizzazione del Brescia Calcio Femminile, squadra che milita nel campionato italiano femminile di Serie A dalla stagione 2009/2010. L’accordo garantirà la visibilità del brand Sisal Matchpoint allo stadio delle Leonesse, sul sito web e sui social network della squadra, che è la più seguita nel panorama social del calcio al femminile. Le giocatrici saranno coinvolte direttamente, pronte a valorizzare il calcio femminile.