C5, domani il posticipo della 20 giornata Lazio-Real Rieti

387
c5-attacco-lazio
Un giocatore dell Lazio in azione

ROMA – Si completa domani sera la ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, anticipata allo scorso weekend per lo slittamento della Final Eight di Coppa Italia al weekend tra il 23 e il 26 marzo. A Fiano Romano, alle ore 19,  Lazio e Real Rieti si contenderanno la vittoria nel derby laziale. Una sfida che va ben oltre ogn valore collegato alla corregionalità.

Si, perché la partita ha un valore di importanza inestimabile per entrambe le squadre. I biancocelesti, con un successo, scavalcherebbero la Came Dosson, salendo al terzultimo posto che garantisce la salvezza diretta. Gli amarantocelesti, dopo il cambio di allenatore, si giocano l’ultima chance per tornare in corsa per i playoff.  Vincere significherebbe per loro accorciare le lunghezze, che al momento sono otto, dalla Cioli Cogianco che occupa la prima posizione utile. Perdere vorrebbe dire avvicinarsi pericolosamente zona playout. All’andata il Real Rieti si era imposto per 5-1

Le altre partite

La giornata si era aperta venerdì scorso con quattro gare. Nel big match la Luparense aveva battuto per  8-3 la capolista Pescara. Vittorie anche per Acqua&Sapone Unigross  e Axed Group Latina, rispettivamente, su Futsal Isola e Cioli Cogianco). Sabato la Ma Group Imola si era imposta per 8-2 sulla Came Dosson. Pareggi invece tra Lollo Caffè Napoli Kaos Futsal.

I risultati della 20 giornata

Acqua & Sapone –  Unigross Futsal Isola 7-3

Axed Group Latina-Cioli Cogianco 8-5

Lollo Caffé’ Napoli-Kaos Futsal 3-3

Luparense-Pescara 8-3

Ma Group Imola-Came Dosson 8-2

Il prossimo turno

La diciottesima giornata  sarà si giocherà tra venerdì, con l’anticipo delle ore 20.45 tra Luparense e Kaos Futsal e mercoledì 15 con la sfida Latina-Rieti. Nel mezzo le partite di sabato (Imola-Cioli Cogianco, Napoli-Isola e Pescara-Came Dosson) e di domenica(Lazio-Acqua&Sapone).

Classifica

Pescara 42 punti,  Luparense 36, Acqua&Sapone Unigross 31, Lollo Caffè Napoli 30, Ma Group Imola 29, Kaos Futsal 22, Axed Group Latina 24, Cioli Cogianco 24, Real Rieti 16 (*), Lazio 9 (*), Came Dosson 10, Futsal Isola 9

(*) una partita in meno