C5, si é chiusa ieri la regular season: i primi verdetti del campionato

303

C5 Playoff Serie APESCARA – Il Pescara vince 4-2 sul campo della Lollo Caffè Napoli e chiude al primo posto che garantisce il vantaggio del campo fino alla finale scudetto. Non basta alla Luparense battere con il fragoroso punteggio di 13-0 la Came Dosson si classificano secondi. Sono questi i verdetti in testa alla classifica decretati dall’ultima giornata della regular season del campionato di Serie A di calcio a cinque.

Zona playoff

Al terzo posto si piazza l’Acqua&Sapone Unigross, dopo il pareggio al PalaRoma per 1-1con il Kaos Futsal, che chiude in settima posizione. Quarta la Lollo Caffé Napoli nonostante la sconfitta casalinga per 4-2 rimediata dal Pescara. Quinta la Ma Group Imola, battuta allo scadere del tempo dall’Axed Group Latina, che ha concluso in ottava posizione. Sesta la Cioli Cogianco, che si impone per 1-5 sul campo della Lazio ed evita, così, le prime due teste di serie.

Settima la Kaos Futsal, sconfitta tra le mura amiche per 0-4 dal Real Rieti, che chiude con un roboante successo una stagione più che deludente. Gli emiliani sono ora attesi dalla sfida contro la Luparense. A pari punti con il Kaos, ma in svantaggio negli scontri diretti, c’è l’Axed Group Latina, a cui non basta vincere all’ultimo momento sulla Ma Group Imola per evitare il confronto nei quarti contro il Pescara. Come due anni fa i prossimi incontri nei quarti saranno Imola contro il Napoli, Latina con il Pescara.

Zona playout

Futsal Isola e Came Dosson si giocheranno la salvezza ai playout, in programma dal 29 aprile al 6 maggio

I risultati della 22ma giornata

Acqua&Sapone Unigross- Kaos Futsal 1-1

Axed Group Latina-Ma Group Isola 4-3

Futsal Isola-Real Rieti 0-4

Lazio-Cioli Cogianco 1-5

Lollo Caffé Napoli-Pescara 2-4

Luparense-Came Dosson 13-0

Classifica

Pescara 51, Luparense 48,  Acqua&Sapone Unigross 41;  Lollo Caffè Napoli 38; Ma Group Imola 33; Cioli Cogianco 32, Kaos Futsal 30, Axed Group Latina 30; Real Rieti 25, Lazio 19, Came Dosson 15, Futsal Isola 12

Le date dei playoff

Quarti di finale: 6-11-ev.13 maggio
Semifinali: 19-24-ev. 26 maggio
Finale: 1-7-9-ev. 14-ev. 16 giugno

Le date dei playout

Andata: sabato 29 aprile
Ritorno: sabato 6 maggio