Cagliari: assente solo El Kabir

222

Mancava solo El Kabir alla ripresa degli allenamenti del Cagliari, in vista del prossimo impegno di campionato. Gli uomini di Ballardini si sono ritrovati ieri ad Assemini con ancora l’euforia per il successo di Catania. Che permette di approciarsi con più tranquillità alla gara col Parma, dove sarà necessario confermare quanto di buono si è visto nel colpaccio etneo.

Il mister rossoblù continua a percorrere la strada del possesso palla, puntando sul mantenimento del pallino del gioco – senza perdere velocità e imprevedibilità – cercando sempre la compattezza. Tutti ingredienti fondamentali per il ritorno alla vittoria due giorni fa, e che dovranno essere presenti anche con gli emiliani. Allenamento che però non ha dimenticato la parte atletica, quest’oggi. e così a seguire riscaldamento e partite a tema c’è stato un duro lavoro di potenza aerobica a secco.

Ancora presto per parlare di formazione, e sapere se ultime ‘trovate’ del tecnico saranno riproposte domenica. Il ritorno di Nainggolan, e forse quello di Biondini dal primo minuto, potrebbero far ripresentare la mediana ‘classica’. Ma non sono assolutamente imprevedibili conferme circa la camaleontica difesa vista a Catania, cosiccome formule offensive che prescindano dal tandem magari al fine di far brillare ulteriormente la stella (caldissima) di Ibarbo.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]