Cagliari – Benevento 1-0: in gol Lapadula nel finale

1364

Cagliari Benevento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari – Benevento di sabato 11 febbraio 2023 in diretta: la rete decisiva arriva quattro minuto dopo l’espulsione di Altare

CAGLIARI – Sabato 11 febbraio alla Unipol Domus andrà in scena CagliariBenevento, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 14:00. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri che è tornata a perdere con non poche polemiche per alcune decisioni arbitrali contro il Modena (2-0) in seguito a tre vittorie e un pareggio. Dall’altro lato invece, gli uomini di Roberto Stellone che è subentrato, dopo l’ultimo ko interno col Venezia, a Fabio Cannaro per provare a porre fine ad una striscia negativa di due punti in sei partite. Se i rossoblù sono cresciuti tanto dall’arrivo di Ranieri portando a casa anche tanti risultati positivi, lo stesso discorso non vale per il Benevento che con l’ex tecnico non è mai riuscito ad allontanare la bassa classifica. Attualmente è appena fuori dalla zona play-off di un punto il Cagliari a quota 32 frutto di otto vittorie, otto pareggi e sette sconfitte mentre il Benevento è scivolato penultimo a quota 23 frutto di cinque successi, otto pareggi e dieci ko ma a -3 dalla salvezza. Di fronte ai sardi seconda miglior squadra per rendimento casalingo con sette successi, tre pareggi e due soli ko arrivano le Streghe che in trasferta hanno conquistato 14 punti con tre vittorie, cinque pareggi e tre ko. Nei tre precedenti tra le due compagini regna l’equilibrio: una vittoria per parte e un pareggio.

Tabellino

CAGLIARI: Radunovic B., Altare G., Azzi P., Dossena A., Kourfalidis C. (dal 19′ pt Lella N.), Lapadula G., Makoumbou A., Mancosu M. (dal 1′ st Luvumbo Z.), Obert A. (dal 37′ st Goldaniga E.), Prelec N. (dal 19′ st Millico V.), Zappa G.. A disposizione: Aresti S., Lolic E., Capradossi E., Delpupo I., Goldaniga E., Griger A., Lella N., Luvumbo Z., Millico V. Allenatore: Ranieri C..

BENEVENTO: Paleari A., Acampora G., Foulon D. (dal 20′ st Jureskin R.), Improta R., Karic N. (dal 34′ st Koutsoupias I.), La Gumina A., Leverbe M. (dal 45′ st Kubica K.), Simy (dal 20′ st Pettinari S.), Tello A., Tosca A., Veseli F. (dal 34′ st Letizia G.). A disposizione: Lucatelli I., Manfredini N., Agnello E., Basit A., Capellini R., Jureskin R., Koutsoupias I., Kubica K., Letizia G., Perlingieri F., Pettinari S., Sanogo S. Allenatore: Stellone R..

Reti: al 32′ st Lapadula G. (Cagliari) .

Ammonizioni: al 5′ st Altare G. (Cagliari), al 43′ st Millico V. (Cagliari), al 45’+4 st Dossena A. (Cagliari) al 14′ pt Veseli F. (Benevento), al 27′ st La Gumina A. (Benevento).

Espulsioni: al 28′ st Altare G. (Cagliari).

Le parole di Claudio Ranieri alla vigilia

“Il 4-3-1-2 è un modulo che che i nostri giocatori conoscono ma usarlo dipende dai singoli. A Modena in 10 la difesa a 4 ha retto abbastanza bene, anzi spingendo alla disperata, quindi credo che potremmo anche cambiare quando recuperanno alcuni giocatori. Sabato sarà una partita molto difficile quella contro il Benevento. Hanno cambiato allenatore, Stellone ha cambiato spesso assetto e noi proveremo a prepararci per qualsiasi modulo In trasferta fanno più punti di noi e dovremmo stare attenti. Penso che questo sia un campionato complicato, quello di Serie B. Io punto in alto e al secondo posto e ci proveremo a raggiungere quel piazzamento. Se non dovessimo farcela, andremo ai playoff ma dobbiamo essere ambiziosi”.

Le parole di Roberto Stellone alla vigilia

“Abbiamo avuto poco tempo ma per dirci cose importanti. Ho preso questa situazione con il massimo dell’entusiasmo e sono felice di essere qui. Vogliono tutti rialzarsi, dobbiamo essere più squadra e aiutarci l’uno con l’altro. Questa squadra è forte ma ha vinto poco. In ogni ruolo ho calciatori che ci permettono di fare tutti i tipi di moduli. Dobbiamo solo trovare la vittoria per toglierci un peso da dosso. La situazione è difficile ma possiamo migliorarla”.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Qualche defezioni per Ranieri che non potrà contare su Deiola, Nandez, Pavoletti, Viola e Di Pardo. Ancora difesa a tre davanti a Radunovic con Altare, Dossena e Obert. Sulle corsie laterali Zappa e Azzi mentre in mezzo al campo Kourfalidis e Makoumbou. In avanti spazio a Lapadula e Prelec supportati da Mancosu.

QUI BENEVENTO – Otto le assenze per Stellone che dovrà fare a meno di Schiattarella, Viviani, Farias, Glik, Pastina, Vokic, Ciano e El Kaouakibi. A specchio dovrebbe schierare i suoi, il neotecnico delle Streghe con Veseli, Leverbe e Tosca a protezione di Paleari. Jureskin e Improta saranno gli esterni con Tello, Karic e Acampora al centro del campo. In attacco il tandem offensivo composto da Pettinari e Simy.

Le probabili formazioni di Cagliari-Benevento

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic; Altare, Dossena, Obert; Zappa, Kourfalidis, Makoumbou, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec. Allenatore. Claudio Ranieri

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Veseli, Leverbe, Tosca; Improta, Tello, Karic, Acampora, Juskerin; Pettinari, Simy. Allenatore. Roberto Stellone

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Dazn, su Sky Sport canale 251 dell’emittente televisiva e inoltre anche su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.