Cagliari-Casale 5-0: doppietta di Pinilla

211

Il Cagliari ha battuto 5-0 il Casale in quella che era la quarta amichevole di quest’estate. A Oristano i piemontesi vanno sotto dopo 5′: angolo di Thiago Ribeiro, mischia nell’area dei nerostellati, risolve Rossettini che piazza il pallone alle spalle di Ruzittu, prodotto del vivaio rossoblù.

Il raddoppio, al 31′, porta la firma di Dessena, dopo un’azione personale degna dei migliori slalomisti. Nella ripresa le altre reti: Pinilla si procura e trasforma un rigore al 65′, poi firma il poker con un imperioso colpo di testa su cross di Cossu. Il 5-0 è da applausi: Cossu serve Nainggolan in profondità, il centrocampista belga arriva in perfetta solitudine davanti al portiere e non ha problemi a fissare il risultato finale.

TABELLINO:

CAGLIARI (Primo Tempo): Avramov, Perico, Rossettini, Ariaudo, Murru, Ekdal, Dessena, Eriksson, Ibarbo, Larrivey, Thiago Ribeiro.

(Secondo Tempo): Agazzi, Pisano, Ariaudo (66′ Del Fabro), Astori, Avelar, Dessena (66′ Ekdal), Conti, Nainggolan, Sau, Pinilla, Cossu.

CASALE: Ruzittu, Capelli, Monaco, Cirina, Moretto, Molino, Siega, El Kanch, Curcio, Grieco, Steri. Nella ripresa sono entrati Dinaro, De Martino, Gridi, Giunta, Cristiano, Corsino, Meloni, Sicurella, Maddera – All.: Ridolfi.

ARBITRO: Corona di Oristano.

RETI: 5′ Rossettini, 31′ Dessena, 65′ Pinilla su rigore, 77′ Pinilla, 80′ Nainggolan.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]