Cagliari: Dessena e Ekdal per una maglia

265

Allenamento prettamente tattico, con classica partitella finale a campo ridotto, per il Cagliari, che continua a preparare la sfida contro il Milan. Diego Lopez e Ivo Pulga sono alle prese con alcune scelte atte ad ovviare alle squalifiche di Avelar e Nainggolan e trovare le soluzioni più adatte per battere un Milan in grande forma.

Se il posto del brasiliano dovrebbe essere appannaggio di Murru senza troppe discussioni, per il ruolo di mezzala non è scontata la maglia da titolare affidata a Dessena. L’ex Parma se la giocherà con Albin Ekdal, ma potrebbero anche scendere in campo entrambi dal primo minuto, qualora si decidesse per un Cagliari a trazione posteriore. Difficile, comunque, pensare all’assenza del trequartista o di almeno tre uomini offensivi.

In tre si giocano il posto al fianco degli intoccabili Ibarbo e Sau. Thiago Ribeiro, titolare nell’ultima uscita a Roma, Andrea Cossu, speranzoso di poter partecipare a quella che potrebbe essere la giornata dell’orgoglio sardo, dopo una settimana fatta di lotta contro il Palazzo, e Mauricio Pinilla.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]