Cagliari: doppietta di Ibarbo in amichevole

223

3-0 del Cagliari sul Fertilia nell’amichevole infrasettimanale disputata ad Assemini. È stato un bel test, contro una squadra giovane che ha confermato le credenziali di una realtà interessante e in grande crescita: non è un caso che i giuliani del mister Paba stiano facendo così bene nel campionato di Eccellenza, dove occupano la terza posizione in classifica.

Nel Cagliari assente Lorenzo Ariaudo, a causa di una contusione alla regione lombare: il difensore torinese ha effettuato delle terapie. Differenziato per Conti, Sampaio, Nenè ed Eriksson.

Vittoria per 3-0 del Cagliari, nell’amichevole infrasettimanale che vedeva i rossoblù opposti al Fertilia, formazione che milita nel campionato di Eccellenza (dove è al terzo posto, dietro Torres e Olbia). Ad Assemini è Ibarbo a sbloccare il risultato con un pallonetto, prima di sbagliare un rigore da lui stesso procurato alla sua maniera.

La doppietta è però scritta nel destino di giornata, e così allo scadere della prima frazione il colombiano trasforma in rete il cross di Nainggolan. Al 78′ arriva il tris: lo firma Larrivey, sempre più ‘uomo del giovedì’, deviando sotto misura il cross di Pisano.

Questo il tabellino:

CAGLIARI (primo tempo): Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Ekdal, Nainggolan, Cossu, Ibarbo, Thiago Ribeiro.

(Secondo tempo): Avramov, Pisano, Mannoni, Gozzi, Murru, Bovi, Ceppelini, Pisanu, Thiago Ribeiro, El Kabir, Larrivey.

FERTILIA: Piras, Agostini M., Masala, Ledda, Sini, Luiu, Mereu, Zuccolilli, Carboni, Puddu, Santona. Nella ripresa sono entrati Bardino, Manconi, Busi, Sanna, Deriu, Pinna, Letizia.

RETI: 30′ e 36′ Ibarbo, 78′ Larrivey.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]