Cagliari: è rientrato Thiago Ribeiro

245

Come annunciato, la domenica rossoblù è stata caratterizzata dal lavoro e dal pensiero rivolto alla ripresa del campionato. Ci si allena (due volte anche oggi, come avvenuto negli ultimi tre giorni) con tanti pensieri in testa, a cominciare dalla forza del prossimo avversario, la Lazio vice-capolista. E poi le voci di mercato, rinforzatesi nel weekend, i conti in rosso annunciati dai vertici societari e quant’altro.

Per quanto riguarda il calcio giocato, nella mattinata domenicale Ivo Pulga e Diego Lopez hanno ritrovato Thiago Ribeiro, rientrato sabato dal Brasile, che ha svolto con i compagni la seduta atletica. Nel pomeriggio è comparso il pallone con la tattica e la partitella. Al varo nuove soluzioni tattiche, a cominciare da quello schieramento con difesa a tre paventato spesso e che potrebbe proteggere maggiormente una squadra molto vulnerabile nelle ultime uscite.

Lunedì alle 10.30 ultimo allenamento dell’anno, il primo della settimana che porterà all’inizio della seconda parte di una stagione di passione.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]