Cagliari – Empoli 0-2: un gol per tempo all’Unipol Domus

135 0

Cagliari Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari-Empoli di venerdì 20 settembre 2024 in diretta: dopo 33 minuti Colombo sblocca il risultato, il raddoppio dopo 4 minuti della ripresa con Sebastiano Esposito

CAGLIARI – Venerdì 20 settembre all’Unipol Domus andrà in scena CagliariEmpoli, anticipo della quinta giornata della Serie A Enilive 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 18:30. Da una parte, la formazione guidata da Davide Nicola reduce dalla seconda sconfitta consecutiva rimediata tra le mura amiche con il Napoli (0-4) dopo quella di misura a Lecce (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Roberto D’Aversa che vengono dal secondo pareggio di fila ottenuto davanti al proprio pubblico con la Juventus (0-0). I rossoblu vanno a caccia ancora della prima vittoria stagionale dopo aver raccolto appena due punti in quattro partite a fronte di due pari, con un solo gol all’attivo e sei reti al passivo.

Gli azzurri toscani, invece, si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di campionato e puntano a difendere la propria imbattibilità: sei i punti conquistati dopo quattro giornate frutto di un successo e tre pari con tre gol all’attivo e due reti al passivo. I precedenti tra le due compagini in Sardegna sorridono ai rossoblu: 4 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi, entrambi di Roma 2. Quarto ufficiale: Daniele Rutella di Enna. Al VAR Michael Fabbri di Ravenna e Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Tabellino

CAGLIARI: Scuffet S., Zappa G., Mina Y., Luperto S., Zortea N., Deiola A., Marin R. (dal 26′ st Gaetano G.), Makoumbou A. (dal 1′ st Pavoletti L.), Augello T. (dal 15′ st Azzi P.), Piccoli R. (dal 30′ st Lapadula G.), Luvumbo Z. (dal 15′ st Viola N.). A disposizione: Ciocci G., Sherri A., Adopo M., Azzi P.,  Felici M., Gaetano G., Jankto J., Lapadula G., Mutandwa K., Obert A., Palomino J. L., Pavoletti L., Viola N., Wieteska M. Allenatore: Nicola D..

EMPOLI: Vasquez Llach D. S., Goglichidze S., Ismajli A., Viti M., Gyasi E. (dal 45′ st De Sciglio M.), Henderson L., Grassi A. (dal 28′ st Cacace L.), Anjorin F. (dal 13′ st Haas N.), Pezzella G., Esposito Se. (dal 45′ st Pellegri P.), Colombo L. (dal 28′ st Solbakken O.). A disposizione: Brancolini F., Seghetti J., Cacace L., De Sciglio M., Ekong E., Haas N., Konate I., Marianucci L., Pellegri P., Sambia J., Solbakken O., Tosto L. Allenatore: D’Aversa R..

Reti: al 33′ pt Colombo L. (Empoli) , al 4′ st Esposito Se. (Empoli) .

Ammonizioni: al 36′ st Pavoletti L. (Cagliari) al 12′ pt Colombo L. (Empoli), al 19′ st Gyasi E. (Empoli).

Le parole di Davide Nicola

“L’impostazione tecnico tattica dell’Empoli è rimasta la stessa dell’anno scorso: è una squadra che predilige il gioco veloce e le ripartenze. Non hanno un grandissimo possesso palla, ma ci dobbiamo aspettare una squadra pronta ad aggredirci e a rintanarsi togliendoci gli spazi. Cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza, mi aspetto una partita combattuta. Penso che il Cagliari abbia i mezzi per ottenere il massimo da questa partita. Dobbiamo migliorare a livello di freddezza sottoporta”.

I convocati del Cagliari

Portieri: Ciocci, Scuffet, Sherri

Difensori: Augello, Luperto, Zortea, Wieteska, Palomino, Mina, Zappa, Obert, Azzi

Centrocampisti: Adopo, Viola, Deiola, Marin, Jankto, Makoumbou, Gaetano, Felici

Attaccanti: Lapadula, Pavoletti, Luvumbo, Kingstone, Piccoli

Le parole di Roberto D’Aversa

“Affronteremo una squadra fisica e con qualità come il Cagliari. Basta guardare i sessanta minuti giocati contro il Napoli, il cui risultato finale è stato caratterizzato dagli episodi. Dovremo essere bravi a fare arrivare gli episodi dalla nostra parte e per farlo dobbiamo andare in campo cercando la prestazione consapevoli del fatto che affrontiamo una squadra che gioca con grande intensità. Sappiamo che partita ci aspetterà in un ambiente caldo che spinge tanto la propria squadra. Dovremo farci trovare pronti perché loro partiranno forte”.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Prati non sarà ancora a disposizione di mister Nicola. Tra i pali Scuffet con Zappa, Mina e Luperto a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Deiola e Marin con Zortea e Augello rispettivamente sulla corsia destra e sinistra. Davanti spazio a Gaetano a supporto del tandem offensivo Luvumbo-Piccoli.

QUI EMPOLI – Indisponibilli Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski, Perisan e Fazzini. A difesa di Vasquez ci saranno Goglichidze, Ismajli e Viti. Gyasi e Pezzella agiranno sulle corsie laterali con Henderson, Grassi e Maleh in mediana. In avanti la coppia d’attacco composto da Esposito e Colombo.

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Augello; Gaetano; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN. Si tratta di un app disponibile sui tablet, sugli smartphone, sulle moderne smart tv e anche sulle console.