Cagliari-Fiorentina: le voci dei protagonisti

215
Sinisa Mihajlovic –  “Vargas si è allenato poco, lo abbiamo portato qui ma nono ha recuperato e non abbiamo rischiato. Giocherà la prossima gara.
Penso che la mia squadra ha fatto una buona gara e che abbiamo meritato di vincere, siamo venuti qui con l’atteggiamento giusto, nessuno deve mollare. I ragazzi hanno capito anche se nel finale abbiamo gestito poco la palla senza però rischiare niente. Sono molto contento per Cerci ha attraversato un momento poco felice quando abbiamo cambiato modulo. Ha tanti margini di miglioramento ma se sta bene di testa è uno dei pochi che riesce a saltato l’uomo sulla fascia. Sapevamo che il Cagliari era una buona squadra, ma oggi ha prevalso la nostra voglia di vincere.

Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha dato tutto nonostante non abbiamo più obiettivi. Avevo deciso per Donadel anche se volevo far giocare anche D’Agostino per qualche minuto. Loro avevano due mezze punte e quindi ho preferito uno più bravo in fase difensiva come Donadel. Babacar? Volevo metterlo durante la gara anche se poi ho preferito far esordire Salifu. Nelle prossime partite vedremo ma metteremo sempre in campo una squadra competitiva”.

Sandro Mencucci – “E’ bello vincere a Cagliari perché è sempre difficile, sono contento per Cerci che ha fatto due bei gol. Siamo noni in classifica e abbiamo fatto un passettino in avanti, nei momenti difficili abbiamo fatto quadrato ma ora guardiamo avanti e facciamo gli auguri di buona Pasqua a tutti i nostri tifosi”.

Alessio Cerci – “Sono contento per la vittoria della squadra grazie ai miei gol. Io cercherò di dare il meglio in queste ultime quattro partite, l’episodio della multa è stato ingigantito. Io prendo tante multe? Non è vero… Non ho dato il meglio di me ed è un mio dispiacere, so quanto posso dare ma fino ad ora non sono andato bene. Ho attraversato un momento difficile, non sono stato sereno e allora, ricominciamo”.

Alessandro Gamberini – “Vittoria in un momento in cui abbiamo voglia di finire bene l’anno, oggi la cosa bella è che abbiamo giocato anche bene. Credo che Gaetano è entrato alla grande da subito e nel secondo tempo abbiamo puntato il possesso palla mentre la doppietta di Cerci è per lui una bella iniezione di fiducia, speriamo si sblocchi”.

Roberto Donadoni – “Non abbiamo dei grandi bomber sotto porta e questo poi alla fine vanifica il lavoro che produciamo. Ci vuole determinazione in fase conclusiva che non abbiamo. Anche da parte di centrocampisti e difensori ci vuole questa cattiveria sportiva, lo stesso Cerci non è proprio un attaccante. La sconfitta secondo me non rispecchia la partita, ma dobbiamo fare ammenda e riprenderci. Non ho visto un Cagliari a bassa tensione, ce la vogliamo giocare con tutti ancora. Acquafresca sta facendo bene anche se deve fare tutto da solo. Se Cossu si convincesse di essere un buon goleador sarebbe determinante per noi”.

Robert Acquafresca – “Sembra strano non aver fatto gol, loro hanno vinto tre rimpalli e a noi non ci andata bene. Cossu ha fatto un grandissimo gol e ci siamo esaltati, poi ho avuto una buona occasione e poi è arrivato il gol che ci ha tagliato le gambe. Dispiace non aver vinto vorremmo sempre vincere”.

Agazzi – “Giocavamo contro dei grandi giocatori e siamo stati puniti da episodi. Abbiamo rimediato subito ma poi Cerci è stato più veloce di tutti e ha raddoppiato. abbiadato il massimo cercando di mettercela tutta ma la Fiorentina ha fatto valere l’esperienza”.

[Redazione Viola News –