Cagliari – Genoa 1-0: decisivo Farias nel primo tempo

1515

Cagliari-Genoa

Diretta di Cagliari – Genoa. Una sua rete allo scadere consente alla squadra di casa di centrare tre punti preziosi. Ospiti che si rendono più pericolosi nella ripresa con l’ingresso di Kouamé ma non trovato il guizzo giusto

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: CAGLIARI - GENOA 1-0

Giallo dopo pochi istante per Romero quindi al 5' Rolon da fuori spara alto. Al 13' grande sinistro da posizione defilata per Piatek sul primo palo con ottima risposta di Cragno. Al 15' tegola per Maran con Joao Pedro che non ce la fa a proseguire, al suo posto Ionita. Dalla distanza senza precisione Cigarini, palla molto alta al 20'. Sei minuti dopo prova anche Ionita e stessa sorte. Al 31' Barella da fuori area mira all'incrocio dei pali alla sinistra di Radu ma provvidenziale una deviazione di Romero. Giallo a Rolon. Al 48' la sblocca il Cagliari con Farias: cross dalla destra basso di Srna, velo di Ionita e conclusione dell'attaccante che schiaccia la conclusione con palla che dopo un rimbalzo di infila alla destra di Radu ingannato dalla traiettoria. Giallo al marcato perchè nell'esultanza si è tolto la maglietta. Novità nella ripresa con Koaumè in campo per Sandro. Contropiede del Genoa al 5' con sponda finale per il tentativo da fuori di Bessa con rasoterra che sfiora il palo terminando sul fondo. Due chance per il Genoa prima Koumè sul primo palo in area salva Cragno quindi palla in profondità di Hiljermark in area sporcata per Piatek, solo angolo. Al 16' diagonale di Farias in area ma Radu evita il raddoppio dei padroni di casa. Si gioca la carta Favilli per Romero Prandelli. Al 23' sfortunato Barella che dal limite con bel destro centra un palo al portiere battuto. Al 31' Hiljermark lascia il campo a Veloso. Si chude la partita con il successo del Cagliari per 1-0.

La presentazione del match

CAGLIARI – Oggi pomeriggio alle ore 15:00 si svolgerà il match tra Cagliari e Genoa, presso la Sardegna Arena, nel Boxing Day che mancava in Italia dalla stagione 1970/1971. L’incontro, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, metterà di fronte due squadre dal rendimento piuttosto simile, separate da soli due punti in classifica, ma con un momento di forma diverso. I sardi non vincono in campionato dal 28 ottobre, anche a causa di qualche  infortunio di troppo degli uomini chiave della rosa di Maran, Castro e Pavoletti su tutti. Il Genoa, invece, è reduce dalla splendida vittoria contro l’Atalanta e con Piatek che ha ritrovato la forma migliore dopo il periodo buio passato con Juric.

QUI CAGLIARI – Il dubbio più grande per Maran è rappresentato da Leonardo Pavoletti, che ha recuperato dall’infortunio ma non è ancora certo di scendere in campo dal primo minuto. In porta ci sarà Cragno, davanti a lui la difesa composta da Srna, Ceppitelli, Romagna e Padoin. Gli ultimi due sono insediati rispettivamente da Pisacane e Pajac. A centrocampo pronto ancora Faragò da mezz’ala, Bradaric si contende la cabina di regia con Cigarini, mentre l’altra mezz’ala sarà Ionita. Barella avanzato sulla trequarti, Joao Pedro sarà il partner in attacco di uno tra Pavoletti e Farias. La punta livornese oggi si è allenato in gruppo e molto probabilmente sarà della partita, da ex.

QUI GENOA – Prandelli risponde con il 3-5-2. Radu confermato tra i pali, mentre la linea difensiva sarà formata da Biraschi, Romero e Criscito. Sugli esterni pronti Romulo e Lazovic, reduce da un grandissimo gol contro l’Atalanta, mentre a centrocampo agiranno Hiljemark e Bessa accanto ad uno tra Miguel Veloso e Sandro. Inamovibile Piatek; Pandev e Medeiros insidiano Kouamé.

Dove vederla in TV e Streaming

La partita Cagliari – Genoa sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport (canale 254). Il match sarà inoltre visibile in streaming attraverso l’app SkyGo su smartphone, pc, console e tablet.

Le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Pisacane, Lella, Dessena, Cigarini, Cerri, Farias, Sau. Allenatore: Rolando Maran.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. A disposizione: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lopez, Rolon, Pandev, Dalmonte, Pereira, Favilli, Omeonga, Veloso, Zukanovic. Allenatore: Cesare Prandelli.

Stadio: Sardegna Arena