Cagliari-Inter 1-3, il tabellino: doppietta per Mauro Icardi

689

Cagliari-Inter 1-3, il tabellino: doppietta per Mauro IcardiTabellino di Cagliari-Inter. 1-3 il risultato finale, doppietta di Icardi, gol di Pavoletti e Brozovic. Cronaca minuto per minuto della match

CAGLIARI – Successo esterno dell’Inter che passa 1-3 a Cagliari. Mattatore della serata Mauro Icardi con una rete per tempo. Partita tutt’altro che semplice per i ragazzi di Spalletti. Dopo un avvio difficile con Handanovic reattivo in un paio di circostanze su Pavoletti, il tecnico nerazzurro decide di passare al 3-5-1-1 con Perisic dietro Icardi. La scelta anche se nell’immediato non sortisce grandi effetti in fase di possesso palla, riesce a limitare maggiormente la squadra avversaria. Al 29′ implacabile il capitano a chiudere in scivolata un’azione corale partita dal cross di Candreva e assist prezioso di Perisic dal fondo. Prima del duplice fischio ci prova Santon dalla distanza ma palla di poco a lato.

Nella ripresa spettacolare la rete del raddoppio nerazzurro con il neo entrato Brozovic bravo a concludere al 10′ con una voleè in area. Gara che sembra incanalarsi sui binari giusti per i ragazzi di Spalletti che tuttavia al 26′ subiscono la rete di Pavoletti su perfetta imbeccata di Faragò, uno dei migliori tra i rossoblù. Accorti in difesa i giocatori dell’Inter non concedono altre chance e al 38′ trovano la rete che mette al sicuro il successo ancora con Icardi in un’azione rocambolesca in area conclusa con freddezza dal capitano.

Cagliari-Inter 1-3, il tabellino

TABELLINO:

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ioniță (dal 19′ st Farias), Cigarini, Barella, Padoin; João Pedro; Pavoletti (dal 42′ st Giannetti). A disposizione: Cragno, Crosta, Capuano, Pisacane, Van der Wiel, Miangue, Dessena, Cossu, Melchiorri. Allenatore: Diego Lopez.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino (dall’8′ st Brozovic); Candreva (dal 40′ st Joao Cancelo), Borja Valero, Perisic; Icardi (dal 48′ st Eder). A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

Reti: al 29′ pt Icardi, al 10′ st Brozovic, al 26′ st Pavoletti, al 38′ st Icardi

Ammonizioni: Miranda, Ceppitelli, Giannetti

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

LE FORMAZIONI UFFICIALI

I due tecnici hanno scelto l’undici di partenza. Lopez con il 3-5-1-1 con la conferma della formazione tipo. Difesa con Romagna, Ceppitelli e Andrelli; conferma per Faragò a centrocampo con Padoin sulle fasce mentre centralmente c’è Padoin e Cigarini con Barella. In avanti Joao Pedro dietro Pavoletti unica punta. Non si sono novità rispetto alla vigilia nemmeno per il tecnico nerazzurro che ne suo 4-2-3-1 continua a preferire Santon e Nagatomo con D’Ambrosio, Skriniar e Miranda. Sulla mediana Gagliardini e Vecino mentre Borja con Candreva a Perisic supporteranno Icardi.

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sardi che dopo aver sostituito l’allenatore sembrano aver cambiato marcia e si sono rilanciati in classifica. Con i suoi 15 punti sembrano aver staccato la zona calda della classifica ma sabato sera arriva l’Inter di Spalletti che vuole alimentare il proprio sogno di scudetto. Cagliari che viene dalla bella vittoria di Udine, grazie al gol di Joao Pedro e ad una brillante prestazione di squadra. Inter invece che domenica sera ha affrontato a San Siro l’Atalanta di Gasperini e con un Icardi super ha avuto la meglio, portandosi a 2 punti dal Napoli capolista.

Si affrontano due squadre allergiche ad alcuni risultati. Il Cagliari infatti non ha mai pareggiato in questo campionato: 5 vittorie e 8 sconfitte finora. L’Inter invece non ha mai perso in campionato: 10 vittorie e 3 pareggi, che valgono 33 punti in classifica. Pronostico che vede leggermente favoriti gli ospiti vista la loro caratura e lo stato di forma degli uomini più importanti di mister Spalletti. Ma attenzione al Cagliari che alla Sardegna Arena è capace di grandi prestazioni. Appuntamento per sabato 25 Novembre alle ore 20:45.

QUI CAGLIARI

Lopez ha intenzione di riproporre la stessa formazione di Udine che ha battuto i padroni di casa. 3-5-1-1 quindi con Rafael, eroe della Dacia Arena, ancora tra i pali. Difesa con Romagna, Andreolli e Ceppitelli. Sulle fasce giocheranno ancora Faragò e Padoin. In mediana Barella, Cigarini e Ionita. Joao Pedro sarà il trequartista alle spalle di Pavoletti, unica punta, con Sau e Farias pronti a subentrare in caso di necessità.

QUI INTER

Nessuna novità in casa Inter. Spalletti ha tutti gli uomini a disposizione e ormai ha trovato la quadratura del cerchio. Ha infatti trovati gli uomini giusti con i quali vuole andare avanti in campionato. Il redivivo Santon dovrebbe essere confermato sulla sinistra al posto di Nagatomo. Davanti ancora Perisic, candreva ed Icardi con Borja Valero a supporto. Più difficile per Brozovic e Joao Mario trovare spazio dall’inizio.

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; João Pedro; Pavoletti. Allenatore: Lopez

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

 Arbitro: Pairetto

Assistenti: Vuoto – Del Giovane

Quarto uomo: Piscopo

VAR: Mariani

AVAR: Martinelli

Stadio: Sardegna Arena di Cagliari