Cagliari – Lazio 1-3: tris biancoleste in Sardegna

72

Cagliari Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari-Lazio di sabato 10 febbraio 2024 in diretta: un autorete di Deiola porta avanti la Lazio nel primo tempo. Nella ripresa Immobile raddoppia con Gaetano che un minuto dopo accorcia le distanza. Felipe Anderson chiude la gara.

CAGLIARI – Sabato 10 febbraio alla Unipol Domus andrà in scena CagliariLazio, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri reduce dalla terza sconfitta consecutiva rimediata sul campo della Roma (4-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Maurizio Sarri che hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite: pari con il Napoli (0-0) e due ko con Atalanta (3-1) e Inter (3-0).

Nonostante la brutta sconfitta di Roma, il Cagliari condivide il quartultimo posto assieme all’Hellas Verona con 18 punti frutto di quattro vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte mentre la Lazio è ottava a quota 34 punti con dieci successi, quattro pari e otto ko (Europa League distante due lunghezze). Tra le mura amiche, il Cagliari ha conquistato ben 15 dei suoi 18 punti mentre la Lazio in trasferta non ha mezze misure: quattro successi, un pareggio e sei ko.

I precedenti tra le due compagini sono in totale 36: 10 pareggi, 15 vittorie biancocelesti e 11 successi rossoblu. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi che sarà assistito da Marcello Rossi di Biella e da Nicolò Cipriani di Empoli. Quarto ufficiale Marco Monaldi di Macerata. Al VAR Fabio Maresca di Napoli e Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Cronaca e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: CAGLIARI - LAZIO 1-3

95' Finisce qui! Lazio batte Cagliari 3-1.

92' Giallo per Vecino.

90' 5 minuti di recupero

85' Grande azione di Kamada che converge al centro saltando due difensori del Cagliari e calciando forte sul primo palo con la sfera che colpisce la base del montante.

84' Lascia il campo anche Isaksen, al suo posto entra Pedro.

78' Esce Cataldi entra Kamada

75' Calcia forte e preciso Augello dal limite dell'area di rigore, palla alta di pochissimo.

75' fuori Lapadula per Pavoletti e Mina per Wieteska.

73' Squilla ancora il Cagliari con il tiro potente mancino di Luvumbo dalla distanza che trova sempre la risposta di Provedel.

68' Romagnoli ammonito.

65' FELIPE ANDERSON! RIPARTENZA DELLA LAZIO LETALE, IL BRASILIANO RIENTRA E CALCIA SUL PRIMO PALO, ZAPPA TOCCA LA SFERA CON IL TACCO E METTE FUORI CAUSA SCUFFET.

63' Dentro Augello per Obert.

62' Dentro Vecino e Castellanos per Luis Alberto e Immobile.

61' Gaetano si coordina e calcia di controbalzo dai 25 metri cercando l'angolino basso dopo la respinte della difesa della Lazio, Provedel si distende nuovamente ed effettua una super parata.

60' Makoumbo calcia forte verso la porta dal vertice dell'area, si distende Provedel che manda in angolo.

58' La Lazio sfiora il 3-1 con Luis Alberto che calcia forte sul primo palo dal limite dell'area. La palla passa vicino al palo per pochi millimetri dal palo.

51' GAETANO!!!!! DESTRO CLAMOROSO A GIRO CHE TERMINA SOTTO L'INCROCIO DEI PALI! RIAPRE LA SFIDA IL CAGLIARI DOPO UN MINUTO.

49' CIRO IMMOBILE!!!! TAP-IN VINCENTE SULLA PARATA DI SCUFFET CHE AVEVA RESPINTO BENE IL TIRO DI ISAKSEN.

47' Cross di Lovumbo per Nandez che arriva sul secondo palo, il centrocampista colpisce male la sfera che termina sul fondo.

45' Riparte la sfida dentro Dossena e Lovumbo per Azzi e Viola

SECONDO TEMPO

47' Miracolo di Provedel che salva con il piede sul colpo di nuca di Lapadula su una punizione dai 45 metri.

46' Giallo per Immobile.

45' Un minuto di recupero

40' Cataldi sbaglia la misura del filtrante che avrebbe mandato Immobile in porta.

35' Dieci al termine del primo tempo, Lazio avanti 1-0.

30' Immobile vicino al due a zero sull'imbucata di Alberto, Scuffet si distende sulla sinistra ed effettua una grande parata.

26' VANTAGGIO LAZIO!!! CROSS RASOTERRA DI ISAKSEN DAL FONDO CHE IMPATTA SULLO STINCO DI DEIOLA CHE NON RIESCE A EVITARE L'AUTOGOL SUL SECONDO PALO.

21' Ripartenza pericolosa di isaksen che arriva al tiro dopo 20 metri di corsa palla al piede, il danese marcato bene da Mina ciancica troppo la conclusione dal vertice sinistro dell'area, Scuffet blocca senza problemi.

19' Ci prova Viola con il piatto mancino da posizione centrale dalla lunetta dell'area, facile per Provedel che si china e blocca.

15' Passati i primi 15 minuti di gara, ritmi non particolarmente alti ma la partita risulta comunque godibile.

10' Ottima chiusura di Hysaj che effettua un'importante diagonale intercettando il filtrante di Gaetano per Lapadula all'ingresso dell'area di rigore.

8' Ancora scuffet che salva in uno contro uno sulla conclusione potente di Immobile indirizzata sotto la traversa. Ottimo colpo di reni del'estremo difensore che alza in angolo.

6' Primo intervento importante di Scuffet che con un riflesso si tuffa sulla destra e salva sulla carambola sviluppatasi da un calcio d'angolo.

4' Spunto di Felipe Anderson sulla sinistra che riesce ad arrivare all'ingresso dell'area di rigore, bravissimo Nandez a tornare sul brasiliano e vincere il contrasto per far ripartire la formazione sarda.

0' Inizia ora Cagliari - Lazio!

INIZIO PARTITA

Ore 14 Amici di calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Cagliari - Lazio

TABELLINO

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Azzi (1'st Dossena), Mina (30'st Wieteska), Obert (18'st Augello); Nandez, Deiola, Makoumbou; Viola (1'st Lovumbo), Gaetano; Lapadula (30'st Pavoletti). A disposizione: Aresti, Radunovic, Jankto, Pratii, Petagna, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi (33'st Kamada), Luis Alberto (17'st Vecino); Felipe Anderson, Immobile (17'st Castellanos), Isaksen (37'st Pedro). A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Casale, Pellegrini, Napolitano, Saná Fernandes.Allenatore: Maurizio Sarri.

Reti: 26'pt aut. Deiola (L), 4'st Immobile (L), 5'st Gaetano (G), 20'st Felipe Anderson

Ammoniti: Immobile  (L), Makoumbou (C), Romagnoli (L), Vecino (L)

Recupero: 1'pt, 5'st

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Azzi, Mina, Obert; Nandez, Deiola, Makoumbou; Viola, Gaetano; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. Allenatore: Maurizio Sarri.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Indisponibili Rog, Shomourodov, Oristanio e Mancosu. In porta Scuffet con Zappa, Dossena, Mina e Obert a comporre una dinamica linea difensiva che può passare anche a tre. A centrocampo Makoumbou, Prati e Nandez mentre in avanti Viola agirà sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo Lapadula-Luvumbo.

QUI LAZIO – Mister Sarri dovrà fare a meno di Patric e Zaccagni oltre allo squalificato Rovella. Tra i pali Provedel con Lazzari e Hysaj sulle corsie laterali mentre nel cuore della difesa prenderanno posto Gila e Romagnoli. In mezzo al campo Guendouzi, Cataldi e Vecino mentre nel tridente offensivo troveranno spazio Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Obert; Makoumbou, Prati, Nandez; Viola; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva tramite l’app di DAZN.