Pronostici dell’11 febbraio 2024: Coppa d’Africa, Serie A e B

37

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 11 febbraio 2024 sono dedicati alla Coppa d’Africa e alla ventiquattresima giornata del campionato di Serie A e di Serie B

Domenica 11 febbraio si gioca la finale della Coppa d’Africa e per la ventiquattresima giornata di Serie A e di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Nigeria – Costa d’Avorio 1 (ore 21)

Finale di Coppa d’Africa. La Nigeria é arrivato seconda nel Gruppo A, alle spalle della Guinea Equatoriale. Poi ha avuto la meglio su Camerun, Angola e Sudafrica. La Costa d’Avorio, invece, é stata ripescata dopo essere arrivata terza nel Gruppo A proprio dietro Guinea Equatoriale e Nigeria. Poi ha sorprendentemente eliminato Senegal, Mali e Congo.

Fiorentina – Frosinone 1 (ore 12.30)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. I viola vengono da tre ko di fila: contro Napoli (3-0), contro Inter (0-1) e contro il Lecce (3-2), contro e da ultimo a Lecce. In virtù di questi risultati gli uomini di Italiano sono scesi in ottava posizione, che occupano con 34 punti; devono, però, recuperare una gara. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, quattro pareggiate e otto perse, trentuno reti realizzate e venticinque incassate; devono recuperare una partita.  I ciociari, dopo il 2-3 rimediato allo “Stirpe” contro il Milan, sono quattordicesimi con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte, trentuno gol fatti e quarantaquattro subiti.

Monza – Verona 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. I brianzoli, dopo il pari a reti bianche contro l’Udinese, sono dodicesimi a quota 29 punti. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, otto pareggiate e otto perse, ventuno gol fatti e ventotto subiti. Gli scaligeri, dopo il 2-1 rimediato a Napoli, sono penultimi, a pari merito con il Cagliari e a quota 18. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, sei pareggiate e tredici perse, ventuno gol fatti e trentadue subiti

Genoa – Atalanta 2 (ore 18)

Match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. I rossoblù vengono dal pareggio esterno a reti bianche contro l’Empoli. La squadra di Gilardino é undicesima con 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte, ventiquattro gol fatti e ventisei subiti. Non perdono dallo scorso 10 dicembre (1-0 a Monza).  Gli orobici sono reduci dal 3-1 contro la Lazio e vanno a caccia del quinto successo consecutivo. Gli uomini di Gasperini sono quarti a quota 39. Il loro percorso narra di dodici partite vinte, tre pareggiate e sette perse (l’ultima risale al 23 dicembre), quaranta reti realizzate e ventidue incassate.

Milan – Napoli 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. I  rossoneri vengono dal successo per 2-3 in rimonta contro il Frosinone con Jovic decisivo poco dopo la sua entrata in campo al posto di Pulisic. Gli uomini di Pioli sono saldamente terzi con 49 punti, frutto di quindici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, quarantasei gol fatti e ventisette subiti. I partenopei, dopo aver battuto per 2-1 il Verona (anche loro in rimonta), sono settimi a quota 35. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, cinque pareggiate e sette perse, trentadue reti realizzate e ventisei incassate.

Ternana – Spezia 1 (ore 16.15)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B. Gli umbri vengono dal ko casalingo di misura contro il Como e sono penultimi con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte, ventisette gol fatti e trentatré subiti. A quota21 anche le Aquile, reduci dal pari interno per 1-1 contro il Catanzaro. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, nove pareggiate e dieci perse, venti reti realizzate e trentacinque incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’11 febbraio 2024

  • Nigeria – Costa d’Avorio 1 (2.65)
  • Fiorentina – Frosinone 1 (1.50)
  • Monza – Verona 1 (2.05)
  • Genoa – Atalanta 2 (2.05)
  • Milan – Napoli 1 (1.95)
  • Ternana – Spezia 1 (2.45)