Atalanta – Lazio 3-1: la dea domina i biancocelesti

134

Atalanta Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atalanta – Lazio di domenica 4 febbraio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A

BERGAMO – Domenica 4 febbraio, nella cornice del Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena Atalanta – Lazio, posticipo  della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 18:00.

Indice 

La Lazio di Maurizio Sarri farà visita all’Atalanta dopo aver pareggiato 0-0 la scorsa settimana all’Olimpico contro il Napoli. Nelle ultime sette gare giocate, incluso il derby ai quarti di finale di Coppa Italia e la semifinale di Supercoppa Italiana, i biancocelesti hanno raccolto cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Al momento i capitolini occupano la sesta posizione in classifica con dieci vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.

Sarà l’Atalanta di Giampiero Gasperini a ricevere la Lazio al Gewiss Stadium. Gli Orobici arrivano alla gara dopo aver vinte le ultime tre gare giocate contro il Milan, due a uno nei quarti di Coppa Italia, contro il Frosinone e contro l’Udinese la scorsa giornata. La gara sarà affidata al sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata coadiuvato da De Meo e Capaldo, il quarto uomo sarà Ayroldi, mentre al VAR andranno Aureliano e Mariani.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO IN DIRETTA: ATALANTA - LAZIO 3-1

94' FInisce qui! Atalanta batte lazio 3-1

91' Dentro Mendicino per Ederson

90' 4 di recupero

90' Prova a girare di testa Immobile sul cross di Pedro dalla sinistra, palla fuori di poco.

84' NON SBAGLIA IMMOBILE 3-1

83' Djimsiti stende Immobile! calcio di rigore per la Lazio

75' DE KATEALERE CHIUDE LA GARA. PUNTA PELLEGRINI E CALCIA FORTE SUL PRIMO PALO ALLE PORTE DELL'AREA DI RIGORE! 

69' Dentro Vecino per Luis Albarto

69' La gara è un monologo dell'Atalanta che sta dominando la Lazio in ogni punto del campo.

64' Nella Lazio dentro Immobile e Pedro per Taty Castellanos e Isaksen

64' Dentro Hateboer e Scamacca per Holm e Miranchuk

60' Provedel nega il tre a zero a Miranchuk tuffandosi sulla prova sinistra sulla girata del russo.

52' Squilla la Lazio tiro di Felipe che sbatte sulla schiena di Scalvine, sulla ribattuta ci prova Isaksen al volo senza trovare la porta

49' Cross di Holm rasoterra per Pasalic, blocca a terra Provedel anticipando il trequartista orobico.

47' Ammonito Rovella

45' Riparte la sfida dentro Casale e Pellegrini per Gila e Lazzari

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo

45' Giallo per Felipe Anderson.

43' NON SBAGLIA DE KETELAERE! RADDOPPIO ATALANTA!

42' Rigore per l'Atalanta, fallo di mano di Marusic

39' Scalvini stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salva Anderson in scivolata sulla riga.

31' Passata la mezz'ora di gioco, fase di stallo dalla gara con le due squadre che si scontrano molto a centrocampo.

27' Ci prova Luis Alberto direttamente da calcio di punizione cercando il palo del portiere, palla alta.

24' Tiro di alleggerimenti di Kolasinac che tutto sbilanciato cerca la conclusione al volo da fuori area sulla sponda di Miranchuk. Palla larga.

21' Dopo il gol subito la Lazio non ha reagito, il pallino del gioco resta ancora in mano ai padroni di casa che conducono la sfida con il gol di Pasalic arrivato al quarto d'ora.

16' PASAAAALIC!! SPONDA DI SCALVINI PER PASALIC CHE STOPPA DI PETTO E GIRA CON IL DESTRO DAL LIMITE DALL'AREA PICCOLA! 1-0

14' Ultimi minuti in favore dell'Atalanta che sta creando molto gioco nella metà campo della Lazio 

9' Giallo per Pasalic

6' Discesa di De Ketelaere sulla sinistra che mette in mezzo per Pasalic che controlla e prova la conclusione con il sinistro, palla ciancicata che termina sul fondo senza creare apprensione a Provedel.

5' Sono passati i primi cinque di gioco, partita movimentata che vive di azioni sulle fasce.

1' Subito pericolosa la Lazio con Luis Alberto che imbuca per Felipe Anderson che prende il tempo a Holm ma stoppa male la sfera favorendo l'Uscita di Carnesecchi.

0' si parte! Inizia Atalanta - Lazio!

INIZIO PARTITA

Ore 17 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Atalanta - Lazio, ventitreesima giornata di Serie A 2023/2024

TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djmsiti, Kolasinac;Holm (20'st Hateboer), De Roon, Ederson (45' 1'st Mendicino), Ruggeri; Pasalic (33'st Pasalic); Miranchuk (20'st Scamacca), De Ketelaere (33'st Muriel). A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Bakker, Hateboer, Bonfanti, Zappacosta, Toure, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (1'st Pellegrini), Romagnoli, Gila (1'st Casale), Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto (24'st Vecino); Isaksen (19'st Pedro), Castellanos (19'st Immobile), Felipe Anderson.A disposizione: Sepe, Mandas, Kamenovic, Hysaj, Kamada, Sana Fernandes. Allenatore: Maurizio Sarri.

Reti: 16'pt Pasalic (A), 43'pt rig. De Ketelaere (A), 30'st De Kateleare (A), 38'st rig. Immobile (L)

Ammoniti: Pasalic (A), Felipe Anderson (L), Luis Alberto (L), Rovella (L), Ederson (L)

Recupero: 1'pt, 4'st

Le formazioni ufficiali di Atalanta – Lazio

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djmsiti, Kolasinac;Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

L’arbitro

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Atalanta – Lazio, posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà alGweiss Stadium di Bergamo, calcio d’inizio alle ore 18:00. Sono ben 25 i precedenti dell’arbitro campano per quel che riguarda la Lazio che ha il bilancio piuttosto equilibrato con questo direttore di gara: nove vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Per l’Atalanta i precedenti sono 24, e come per i biancocelesti il bilancio è equilibrato: sette vittorie, otto pareggi e nove sconfitte.

I precedenti tra Lazio e Atalanta

I precedenti tra le due squadre sono 128, nei quali la Lazio ha trionfato 39 volte, il Napoli 40, mentre sono stati 49 i pareggi tra le due compagini. Nella gara di andata giocata allo Stadio Olimpico la Lazio ha avuto la meglio nel finale grazie alla rete di Vicino che ha fissato il risultato sul 3 a 2 per i biancocelesti dopo che gli orobici erano riusciti a recuperare l’iniziale 2-0.

Presentazione del match

QUI ATALANTA – Come sempre 3-4-1-2 per l’Atalanta di Giampiero Gasperini. In porta andrà Carnesecchi, i tre in difesa saranno Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Gli esterni del centrocampo saranno Holm e Ruggeri con De Roon ed Ederspm centrali. Dietro a Scamacca svarieranno Pasalic e De Ketelaere che si posizioneranno sulla trequarti.

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Lazzari e Marusic saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Gila e Romagnoli. Rovella dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendonzi e Luis Alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Isaksen e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Atalanta – Lazio

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Giampiero Gasperini.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Atalanta – Lazio, posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Atalanta – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.