Frosinone – Milan 2-3: vittoria dei rossoneri in rimonta, decisivo un gol di Jovic

128

Frosinone Milan cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Frosinone – Milan di Sabato 3 febbraio 2024: gara ricca di emozione allo Stirpe con continui capovolgimenti di risultato. La spunta la squadra di Pioli grazie ad una rete di Jovic

FROSINONE – Sabato 3 febbraio 2024, allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, andrà in scena Frosinone – Milan, anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 18.

Indice

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO IN DIRETTA: FROSINONE - MILAN 2-3

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguiento di serata a tutti

SECONDO TEMPO

50' allo Stirpe finisce qui con il Milan che si aggiudica i tre punti

44' cinque minuti di recupero

41' nel Milan dentro Musah per Giroud e Florenzi per Calabria

40' doppio cambio per Di Francesco: Ibrahimovic al posto di Mazzitelli e Reinier per Brescianini

36' GOL MILAN! il neo entrato Jovic sfrutta un errore difensivo di Lirola e sorprende Turati

35' cambio anche nel Milan: dentro Jovic al posto di Pulisic

32' triplo cambio nel Frosinone: dentro Lirola per Harroui, Valeri per Seck e Cheddira per Kajo Jorge

27' PAREGGIO MILAN!!!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo , cross di Adli, tocco di Giroud per Gabbia in tuffo mette la palla in rete!

25' lancio lungo di Theo Hernandez che viene deviato in calcio d'angolo da Gelli

20' VANTAGGIO FROSINONE! Palla filtrante di Soulé per Mazzitello che col destro spiazza Maignan!

17' doppio cambio per il Milan: dentro Okafor per Loftus-Cheek e Bennacer per Rejinders

13' destro rasoterra di Kajo George che finisce sull'esterno della rete

11' cartellino giallo per Harroui per gioco pericoloso su Pulisic

6' lancio in profondità di Okoli per Kajo George, che viene anticipato da Gabbia

3' ammonito Rejinders per un fallo su Seck

2' intervento falloso di Seck ai danni di Theo Hernandez

1' si riprende a giocare. Nessun cambio nell'intervallo

PRIMO TEMPO

48' finisce il primo tempo: Soulé risponde a Giorud

47' cross di Leao deviato da Okoli!

46' conclusione di Rafael Leao, colpo di testa dal limite di Reijnders! Palla a Turati!

45' saranno tre i minuti di recupero

43' ammonito Loftus-Cheek per un fallo su Celli

38' tentativo di conclusione di Seck respinto da Adli

36' intervento falloso ai danni di Seck che resta a terra

33' si riprende a giocare

31' gioco fermo per soccorrere Giroud che ha preso una botta alla caviglia

30' calcio d'angolo in favore del Milan causato da Harroui

27' destro di Leao! Palla a lato

24' dal dischetto Soulé contro Maignan: GOL! Pareggia il Frosinone

22' RIGORE FROSINONE: Sugli sviluppi del corner tocco di braccio di Leao

21' sinistro di Soulè deviato in calcio d'angolo dai Maignan

20' tiro di Brescianini ma la palla finisce tra le mani di Maignan

19' gol vaido. Si riparte con il MIlan in vantaggio

18' chech VAR per valutare un possibile fuorigioco di Giroud

17' VANTAGGIO MILAN! assit al bacio di leao per Giroud che di testa schiaccia la palla in rete portando avanti i rossoneri!

13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Frosinone Pulisic allontana la palla

12' non riesce lo scambio tra Leao e Pulisic: interviene Barrenechea

10' verticalizzazione di Soulé per Seck che non arriva in tempo sulla palla

5' non si intendono Pulisic e Giroud. Ne approfitta Brescianini che mette la palla in fallo laterale

2' sinistro di Soulé! Palla sul fondo!

1' fallo su Loftus-Cheek

1' subito una rimessa laterale per il Frosinone causata da Theo Hernandez

1' partiti!

il calcio di inizio sarà del Frosinone

squadre in campo

Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Frosinone - Milan

Tabellino

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini (dal 40' st Rainier); Mazzitelli (dal 40' st Mazzitelli), Barrenechea, Harroui (dal 32' st Lirola); Soulé, Kaio Jorge  (dal 32' st Cheddira), Seck (dal 32' st Valeri). A disposizione.: Cerofolini, Frattali; Monterisi,; Bourabia, Garritano, Kvernadze. Allenatore.: Di Francesco.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 4'1 st Florenzi), Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic (dal 35' st Jovic), Loftus-Cheek, Leão; Giroud (dal 41' st Musah). A disposizione.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Jiménez, Simić, Terracciano Allenatore: Pioli.

Reti: al 17' Giroud, al 24' Soulé (rigore), al 20' st Mazzitelli, al 27' st Gabbia, al 36' st Jovic

Ammonizioni: Rejinders, Harroui

Recupero: 3 minuti nel primo tempo e 5' nella ripresa

Pioli alla vigilia

“Domani servirà mettere in campo la migliore prestazione possibile per tornare vittoriosi da questa trasferta. Siamo concentrati solo sulla nostra partita. Il Frosinone gioca molto bene, Di Francesco sta facendo un grande lavoro. All’andata non è stata una gara semplice, nonostante il risultato sia stato netto. Loro sono una squadra creativa e propositiva, con ottime individualità, in casa alzano pressione e intensità”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Quarto uomo Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al Var Maurizio Mariani di Aprilia; Avar Simone Sozza di Seregno. Il fischietto piemontese ha arbitrato otto volte il Frosinone, con il bilancio di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Nove i precedenti con il Milan, con sette successi e due pareggi per i rossoneri.

La presentazione del match

I ciociari, dopo i due ko contro il Monza (2-3 e Atalanta (5-1), hanno battuto il Cagliari per 3-1 e pareggiato per 1-1 a Verona. Gli uomini di Di Francesco sono in tredicesima posizione a quota 23. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, cinque pareggiate e undici perse, ventinove reti realizzate e quarantuno incassate. I rossoneri, dopo quattro successi consecutivo (contro il Sassuolo, contro l’Empoli,  contro la Roma e contro l l’Udinese) sono stati fermati in casa dal Bologna. Contro i felsinei gli uomini di Pioli sono stati sciuponi, sbagliando dal dischetto con Giroud e Theo Hernandez e facendosi raggiungere su rigore nel finale. Sono comunque saldamente terzi con 46 punti, frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, quarantatré gol fatti e venticinque subiti. Nelle ultime cinque sfide il Frosinone ha collezionato sei punti mentre il Milan ne ha ottenuto tre. All’andata, lo scorso 2 dicembre, finì 3-1 per la squadra di Pioli.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Out Kalaj, Marchizza, Oyono, Baez, Lusuardi, Bonifazi, Lirola. Di Francesco dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Turati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Romagnoli e Okoli  e sulle fasce da Monterisi e Valeri. A centrocampo Mazzitelli, Barrenechea e Gelli. Tridente offensivo composto da Soulé, Kaio Jorge e Seck.

COME ARRIVA IL MILAN –  Indisponibili per infortunio Kalulu, Tomori, Thiaw e Pobega mentre Chukwueze partecipa alla Coppa d’Africa. Pioli dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e una difesa a quattro formata al centro da Kjaer e Gabbia e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez In mediana Rejinders e Adli. Unica punta Giroud, supportata dai trequartisti Pulisic, Loftus-Cheeck e Leao.

Le probabili formazioni di Frosinone – Milan

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S. Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.