Lazzari e Immobile stendono il Cagliari: la Lazio espugna la Sardegna Arena

1342

Cagliari Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Comincia con un successo il campionato della Lazio che espugna la Sardegna Arena di Cagliari grazie a Lazzari e Immobile

CAGLIARI – Nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Lazio espugna la Sardegna Arena battendo 2-0 il Cagliari. Un gol per tempo da parte della formazione capitolina che sblocca il risultato con Lazzari e chiude i conti grazie al timbro del solito Ciro Immobile. Prima vittoria stagionale per la squadra di Inzaghi che mercoledì recupererà il match della prima giornata contro l’Atalanta, incontro che si preannuncia spettacolare.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-LAZIO 0-2 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

92' Pazzesco quanto sta accadendo a Genova con il Benevento che ha ribaltato completamente il risultato: 2-3 al Ferraris grazie a Letizia! 

91' Quattro minuti di recupero.

90' Doppio cambio per Inzaghi con Parolo e Cataldi al posto di Radu e Luis Alberto. 

88' Ultimo cambio per Di Francesco che manda in campo anche Tripaldelli al posto di Lykogiannis. 

87' Ricordiamo che alle ore 20.45 andrà in scena il quarto anticipo di giornata tra Inter e Fiorentina, prima uscita stagionale anche per la squadra di Conte. 

85' Ha accusato nettamente il colpo la squadra di Di Francesco che, comunque, sta provando a tornare in partita. A trazione anteriore, e non potrebbe essere altrimenti, la squadra di casa. 

83' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match, Lazio vicinissima alla prima vittoria in campionato. I biancocelesti torneranno in campo mercoledì contro l'Atalanta. 

81' Triplo cambio per il Cagliari con Di Francesco che ha appena mandato in campo Pavoletti, Zappa e Despodov al posto di Sottil, Faragò e Simeone. 

79' E adesso si fa veramente dura per il Cagliari, a cui rimane pochissimo tempo per cercare una rimonta che, per quanto visto fino ad ora, sembra alquanto difficile. 

77' Intanto, nell'altro match delle 18, il Benevento è riuscito a pareggiare sul campo della Sampdoria grazie ad una clamorosa doppietta di Caldirola. 

76' Meritato raddoppio della Lazio: progressione pazzesca di Marusic che entra in area e accomoda per Immobile che non fallisce con il piatto destro. 

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

74' Sono tre i cambi effettuati da Inzaghi mentre Di Francesco ha effettuato una sola sostituzione. Tanta confusione sul rettangolo di gioco, fase brutta della gara.

72' Cambi da una parte e dall'altra con Di Francesco che ha mandato in campo Caligara per Marin mentre nella Lazio spazio a Caicedo e Akpa Akpro al posto di Correa e Milinkovic-Savic. 

70' Non c'è nulla da raccontare in questa fase, plafonati i ritmi sul terreno di gioco. Cagliari che fatica tantissimo a creare un'occasione degna di tal nome, Lazio che ora aspetta e riparte.

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, sempre avanti la Lazio in questo secondo anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A. 

66' Sussulto della formazione di Inzaghi con Milinkovic che, dai 20 metri, controlla e calcia col destro ma Cragno salva i suoi mettendoci una pezza. Molto meglio la Lazio da qualche minuto a questa parte. 

65' Ovviamente la condizione fisica non può essere ottimale visto che siamo solo all'alba di una stagione che si preannuncia lunghissima. Pochissime emozioni in questa scialba ripresa. 

64' Primo cambio per Inzaghi che manda in campo Escalante al posto di Lucas Leiva.

62' La sensazione è che solo con qualche cambio il Cagliari possa creare grattacapi alla retroguardia della Lazio. Si è già spenta la foga agonistica dei padroni di casa, giallo per Lucas Leiva.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, fase statica dell'incontro in cui il Cagliari mantiene il possesso nella metà campo della Lazio ma senza cambiare passo. 

58' Ritmi che non sono trascendentali, Cagliari che fatica ad aprire le maglie di una Lazio che si sta difendendo con ordine. Non sembra avere grosse idee la squadra di Di Francesco. 

56' Canovaccio tattico in questi primi minuti della ripresa con i padroni di casa che mantengono il possesso a caccia del gol del pareggio mentre la Lazio aspetta. Pochi minuti fa grande chance sciupata dai sardi con Simeone.

54' Tutto ancora in bilico alla Sardegna Arena, manca ancora tantissimo alla conclusione dell'incontro. I due allenatori stanno pensando a qualche cambio a cominciare da Di Francesco. 

52' Cartellino giallo per Marin, primo ammonito di questo match.

51' E' la squadra di Di Francesco a fare la partita in questo secondo tempo, capitolini che stanno giocando contro vento questa seconda frazione di gioco.

49' Gigantesca occasione per il Cagliari: Joao Pedro calcia verso la porta trovando la riposta di Strakosha. Sulla respinta arriva Simeone che deve solo spingere in rete ma calcia clamorosamente alto. 

48' Cagliari che sembra aver cominciato questo secondo tempo con un piglio più aggressivo rispetto ad un'opaca prima frazione. Lazio sempre avanti grazie al gol di Lazzari. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Cagliari-Lazio.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Parte Joao Pedro che prova a sorprendere l'estremo difensore ospite sul suo palo ma la conclusione si perde a lato, non di molto. 

44' Punizione da ottima posizione per il Cagliari che, all'improvviso, si costruisce un'occasione importante per il pareggio. 

43' Lazio ad un passo dal raddoppio con Luis Alberto che verticalizza per il piatto destro di Immobile ma Cragno si allunga salvando i suoi.

41' Sta incidendo molto il vento in questo match: Lazio che in questo primo tempo ha il vento a favore, discorso molto diverso nella seconda frazione quando questo vantaggio ce l'avrà il Cagliari. 

39' Intanto ha accorciato le distanze il Benevento contro la Sampdoria: reti di Quagliarella e Colley per i liguri mentre per i sanniti a segno il nuovo acquisto Dabo.

37' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Sta tornando a spingere la Lazio in questi ultimi minuti di prima frazione. 

35' Altro squillo della Lazio con Immobile che lascia partire un bel destro da fuori ma Cragno blocca in due tempi la sua conclusione. 

34' Incredibile occasione per la Lazio con Milinkovic che vince il duello con Lykogiannis ma Cragno gli sbarra la strada. Sulla respinta arriva Lazzari ma l'estremo ospite si oppone. Correa, poi, colpisce il palo ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco dell'argentino. 

33' Ritmi che si stanno progressivamente abbassando, tanti errori da parte delle due squadre. Lazio che manovra, qualcosa da rivedere nel Cagliari all'intervallo. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, risultato fermo sullo 0-1 in favore della squadra ospite grazie al guizzo di Lazzari dopo quattro minuti di gioco.

29' Fase statica della gara, match che si sta sviluppando nella zona nevralgica del campo. Prova a fare possesso la squadra di Di Francesco ma la Lazio chiude gli spazi molto bene. 

27' Primo vero squillo dei padroni di casa con Rog che calcia col destro dai 20 metri ma Strakosha ci mette una pezza in qualche modo. 

26' Pressing più aggressivo da parte della squadra sarda che, fino ad ora, non ha impensierito Strakosha. Da qualche minuto a questa parte, però, gli uomini di Di Francesco sembrano aver alzato il baricentro. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio con la Lazio che sta conducendo alla Sardegna Arena grazie al gol di Lazzari in avvio. 

22' Sta provando ad entrare in partita anche la squadra di Di Francesco dopo un quarto di gara in totale sofferenza, prende una piccola pausa la Lazio che ha spinto molto fino ad ora. 

20' Intanto è arrivato il raddoppio della Sampdoria sul Benevento, già tre gol segnati nelle sfide delle 18 dopo i sei di Torino-Atalanta. I 1000 della Sardegna Arena provano a caricare il Cagliari. 

19' Autoritaria la gara della Lazio e l'atteggiamento da parte dei giocatori di Inzaghi che stanno assediando il Cagliari, fatica tantissimo ad uscire la squadra padrona di casa. 

17' Molto bene la squadra di Inzaghi che continua a fare la partita schiacciando il Cagliari nella propria metà campo, non è ancora entrata in partita la squadra di Di Francesco. 

15' Capitolini sempre pericolosi quando attaccano, Cagliari che lascia spazi importanti all'offensiva della Lazio soprattutto sulle corsie esterne. 

13' Primi dieci minuti di gioco che sono volati via con la Lazio che ha già sbloccato il risultato grazie al gol di Lazzari, l'ex terzino della SPAL non segnava da 71 partite in Serie A. 

11' In contemporanea si sta giocando anche Sampdoria-Benevento con la compagine ligure che è appena passata in vantaggio. Alle ore 20.45 in programma Inter-Fiorentina. 

9' Non c'è un attimo di respiro in questo primo scorcio di match: Cagliari che sta provando ad abbozzare una reazione degna di tal nome ma i capitolini sono partiti a mille. 

7' Ancora Lazio pericolosa con un arcobaleno di Luis Alberto per Milinkovic-Savic ma il centrocampista serbo non riesce ad impattare il pallone. 

5' Passa in vantaggio la Lazio con Marusic che entra in area e mette al cento per Lazzari che non sbaglia, col piatto destro, a porta sguarnita. 

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! LAZZARI!

4' Ritmi subito gradevoli in questo primo scorcio di gara qui alla Sardegna Arena, tanto vento che potrebbe disturbare le due compagini nel corso del match. 

2' Buon avvio da parte della formazione padrona di casa con Nandez che mette al centro per Rog ma l'ex centrocampista del Napoli non arriva per una questione di centimetri. 

1' PARTITI! E' cominciata Cagliari-Lazio!

 

17.57 I giocatori di Cagliari e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

17.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

17.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

16.57 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Cagliari con il tridente offensivo composto da Sottil, Simeone e Joao Pedro mentre la Lazio risponde col 3-5-2 con il tandem d'attacco formato da Correa e Immobile.

16.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Cagliari-Lazio, incontro valevole per la seconda giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò (79' Zappa), Klavan, Walukiewicz, Lykogiannis (87' Tripaldelli); Nandez Marin (70' Caligara), Rog; Sottil (79' Pavoletti), Simeone (80' Despodov), Joao Pedro. A disposizione: Vicario, Aresti, Godin, Zappa, Tripaldelli, Pinna, Pisacane, Oliva, Caligara, Tramoni, Pavoletti, Despodov. Allenatore: Di Francesco

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (89' Parolo); Lazzari, Milinkovic-Savic (70' Akpa Akpro), Lucas Leiva (63' Escalante), Luis Alberto (89' Cataldi), Marusic; Correa (70' Caicedo), Immobile. A disposizione: Reina, Alia, Anderson, Armini, Escalante, Kiyine, Cataldi, Akpa Akpro, Parolo, Caicedo, Adekanye. Allenatore: Inzaghi

RETI: 4' Lazzari (L), 74' Immobile (L)

AMMONIZIONI: Marin (C), Lucas Leiva (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Sardegna Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Di Francesco che ha esordito pareggiando in casa del Sassuolo mentre dall’altra troviamo la compagine capitolina che fa il suo esordio in questa stagione visto il rinvio del match contro l’Atalanta. Sono 34 i precedenti fra le due formazioni disputati nel massimo campionato. Il bilancio è favorevole alla Lazio che vanta 13 successi, 11 sono pareggi e 10 affermazioni dei sardi. L’incontro della Sardegna Arena verrà diretto dal signor Massa della sezione di Imperia.

QUI CAGLIARI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con Cragno in porta, pacchetto difensivo composto da Faragò e Lykogiannis mentre nel mezzo Walukiewicz e Godin. A centrocampo Marin in cabina di regia con Rog e Nandez mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Sottil, Simeone e Joao Pedro.

QUI LAZIO – Inzaghi non dovrebbe discostarsi dal classico 3-5-2 con Strakosha tra i pali, pacchetto difensivo composto da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Marusic. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Immobile.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Cagliari – Lazio, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La sfida Cagliari – Lazio sarà visibile anche in diretta streaming. Mediante Sky Go gli abbonati alla tv satellitare potranno seguire la gara anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS, e sul proprio pc o notebook, semplicemente collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. Esiste inoltre la possibilità rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che acquistando uno dei pacchetti proposti offre la visione in streaming di diversi contenuti sportivi, fra cui anche le gare di Serie A.

Le probabili formazioni di Cagliari – Lazio

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro. Allenatore: Di Francesco

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Sardegna Arena

Articoli correlati