Cagliari, Pulga: “É un punto di svolta nel nostro campionato”

277

Gli elogi dopo S.Siro, le recriminazioni per la sconfitta contro il Napoli, ma intanto non si vince da troppo tempo. Il Cagliari deve mettere la freccia, e Ivo Pulga sa bene che domani a Udine si giocherà una partita importante per il futuro. “Ci troviamo di fronte a un bivio – dice Pulga in conferenza stampa alla vigilia – se dovessimo far risultato domani si potrebbe sperare in un campionato di mezza classifica, in caso contrario dovremmo stare attenti alle nostre spalle. É un punto di svolta nel nostro campionato”.

Di fronte ci sarà un’Udinese in difficoltà, aggrappata a Di Natale ma lontana parente rispetto a quella che nelle ultime due stagioni ha incantato.”Avranno una gran voglia di riscatto dopo la sconfitta con la Lazio e li davanti hanno un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Per Di Natale parlano i numeri e lui è uno dei giocatori più importanti del calcio italiano”.

Dubbi di formazione, come sempre, in mediana e in attacco. Citando Allegri, ci sarà un “4-3 e poi si vedrà. “Riprendo una battuta di Allegri fatta ieri prima della gara di Catania. Giochiamo con il 4-3…e poi si vede. In difesa rientrerà a disposizione Astori e dovrò fare una scelta dolorosa nel dover lasciar fuori uno dei 3 centrali visto e considerato che stanno facendo tutti molto bene”.

Per concludere due battute sullo stato di forma della squadra. “Dopo le prime quattro vittorie c’è stato un piccolo rallentamento nei risultati a causa anche di alcuni episodi sfavorevoli, ma dal punto di vista delle prestazioni nessun passo indietro. Il Cagliari ha sempre fatto la sua partita”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]