Cagliari-Sampdoria 2-2, il tabellino: in 4′ i sardi pareggiano i conti

1995

Cagliari-Sampdoria cronaca diretta, risultato in tempo realeTabellino di Cagliari-Sampdoria. 2-2 il risutato finale. in 4′ i sardi rispondono a Quagliarella: Tanti infortuni tra i rossoblù

CAGLIARI –  Sembrava nata sotto una cattiva stella per il Cagliari la partita contro la Sampdoria. Fuori Rafael nel riscaldamento, sostituito comunque da un Cragno in grande giornata. E altri tre giocatori out nella prima parte di gara per problemi muscolari: Ceppitelli, Faragò e Dessena. In più una doppietta Quagliarella che sembrava aver segnato il corso della gara. E invece, nell’arco di quattro minuti, tutto ha preso una piega diversa. Ci hanno pensato prima Farias, complice un rinvio “folle” di Viviano e pochi minuti dopo Pavoletti. E il risultato di 2-2 é rimasto immutato fino alla fine.

Cagliari-Sampdoria 2-2, il tabellino

CAGLIARI –  Tutto é pronto alla Sardegna Arena per l’anticipo della sedicesima giornata tra Cagliari e Sampdoria. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali. Lopez schiera un modulo 3-5-2 con Rafael tra i pali e difesa formata da Romagna, Ceppitelli, Andreolli. In mezzo al campoIonita, Cigarini e Dessena, con Faragò e Padoin sulle fase. In attacco la coppia Joao Pedro-Pavoletti. Gaimpaolo risponde con il consueto 4-3-1-2. Con Viviano in porta e reparto difensivo formato dalla coppia centrale Silvestre-Ferrari e da Bereszynski e Murru sulle fasce. A centrocampo Barreto, Torreira e Praet. Sulla trequarti Ramirez di supporto alla coppia Quaglarella-Zapata.

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Cigarini, Dessena, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Lopez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo.

La presentazione della partita

CAGLIARI – Anticipo della 16° giornata di Serie A in programma a Cagliari. Ad affrontarsi due squadre in un buon stato di forma. Il Cagliari di Lopez viene da un bel pareggio esterno a Bologna. L’undici sardo ha dato prova di essere in forma e ha dato filo da torcere al Bologna di Donadoni, costringendolo a rincorrerlo per tutta la gara. La Sampdoria, nonostante la sconfitta interna contro la Lazio, è una squadra in salute, capace ogni volta di prestazioni di livello. Il merito è di Gianpaolo ma anche dei nuovi talenti che tanto stanno facendo bene sul campo, vedi Torreira, Praet e Ferrari.

Sabato entrambe giocheranno per i 3 punti, la Samp per dare forza al proprio sogno di Europa, il Cagliari per uscire definitivamente dalla zona calda della classifica e puntare ad una salvezza tranquilla. Pronostico incerto; Samp superiore dal punto di vista tecnico ma il fattore casa può essere fondamentale e giocare a favore dei padroni di casa. Appuntamento per sabato 9 Dicembre alle ore 18, alla Sardegna Arena per l’anticipo della 16° giornata di serie A.

QUI CAGLIARI – Lopez proverà a confermare la formazione che bene sta facendo in questo periodo. Tutti gli uomini a disposizione per lui. In porta va Cragno che sostituisce Rafael. Davanti a lui ci saranno Romagna, Ceppitelli e Pisacane, che prende il posto di Andreolli. Faragò a destra e Padoin a sinistra con al centro Dessena, Cigarini e Ionita. Joao Pedro come trequartista pronto ad innescare l’unica punta che sarà Pavoletti.

QUI SAMPDORIA – Gianpaolo intenzionato a confermare l’undici sconfitto a Marassi dalla Lazio. Davanti a VIviano ci saranno Bereszynki a destra e Strinic a sinistra. In mezzo Silvestre e Ferrari. In mediana Barreto, Torreira e Praet. Ramirez sarà l’uomo incaricato di rifornire le due punte, che saranno ancora una volpa Quagliarella e Zapata, coppia collaudata.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Dessena, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Lopez

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Gianpaolo

 Arbitro: Pasqua

Assistenti: La Rocca – Villa

Quarto uomo: La Penna

VAR: Pairetto

AVAR: Preti

Stadio: Sardegna Arena di Cagliari