Cagliari-Sassuolo 2-1: Cop regala tre punti preziosi ai rossoblù

230

logo-cagliariCAGLIARI – Tre punti d’oro. Il Cagliari supera l’ostacolo Sassuolo e per qualche ora può respirare. La squadra rossoblù infatti esce fuori dalla zona retrocessione, in attesa della sfida di domani del Chievo Verona allo Juventus Stadium. Un buon Cagliari, ordinato e cinico che sfrutta al meglio le poche occasioni da rete create. Ottima la prestazione di Brkic che dà sicurezza al reparto, bene anche Cop che realizza la rete decisiva.

Primo tempo – Una prima frazione di gioco senza grandi azioni d’attacco. Il Cagliari sfrutta meglio una delle occasioni create nei primi quarantacinque minuti: al 20′ è Rossettini a staccare più in alto di tutto su un calcio d’angolo, superando Consigli con un preciso colpo di testa. La reazione del Sassuolo è nei piedi di Berardi che sfiora il pareggio con un calcio di punizione da posizione defilata. La formazione rossoblù fa la partita, gestendo al meglio la palla e va vicina al pareggio con J.Pedro che arriva in ritardo di un niente su un cross rasoterra di Longo. In difesa Brkic dà sicurezza a tutto il reparto.

Secondo tempo – Una ripresa dai ritmi blandi. Subito pericoloso il Cagliari: azione personale di Donsah sulla destra al 55′, pallone per Joao Pedro sul lato opposto, la conclusione di prima del brasiliano si stampa nell’incrocio dei pali. La reazione del Sassuolo è arrivata al 65′ con Berardi che impegna severamente Brkic. Gli emiliani tengono in mano il pallino del gioco e al 76′, in occasione di una mischia in area, Acerbi pareggia i conti. Ma l’1-1 dura pochi minuti: al 79′ arriva la prima in Italia di Cop che finalizza con un gran gol una bella verticalizzazione di Dessena. I rossoblù si esaltano e creano altre occasioni da rete. Per il Sassuolo piove sul bagnato all’88’ quando Acerbi viene espulso per doppia ammonizione. Nel finale il Sassuolo si riversa in avanti a caccia del pareggio, ma il risultato non cambia.

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]