Cagliari, Serra: “Abbiamo trovato grande disponibilità della Prefettura sulla riapertura dello stadio”

262

Dita incrociate, ma è presto per fare qualsiasi prevesione circa l’eventuale apertura al pubblico dello stadio Is Arenas per la prossima sfida contro la Fiorentina, sabato 30 marzo. Il sopralluogo di martedì del delegato della Lega Calcio Achille Serra ha avuto esiti interlocutori. Impossibile pensare che la prima sortita dell’ex prefetto di Roma portasse risposte definitive.

“La situazione è difficile – ha spiegato Serra all’uscita dalla Prefettura dopo il sopralluogo con il prefetto di Cagliari Giuffrida – ma ci auguriamo che lo stadio possa aprire le porte ai tifosi per la gara con la Fiorentina. Il rispetto dei tifosi deve essere primario nel rispetto generale delle regole. Fermo restando che il nostro obiettivo principale rimane il progetto stadio complessivo”.

“Abbiamo trovato grande disponibilità della Prefettura – le parole di Serra riportate dall’Unione Sarda – ma anche da parte del Cagliari che si è resa a sua volta disponibile a realizzare le opere richieste. I tempi? A nostro avviso il progetto dovrà essere presentato a fine settimana”.

Ottimismo ma non troppo. E soprattutto niente promesse. I tempi sono molto stretti e i paletti tanti. La speranza è quella di un’apertura parziale di Is Arenas per Cagliari-Fiorentina. “I miracoli non si possono fare, ci sono i tempi tecnici da rispettare. Il progetto viene presentato al Comune di Quartu che poi lo trasmette alla commissione. La stessa commissione lo deve prima esaminare poi effettuare un sopralluogo. Poi possono iniziare i lavori e poi ancora ci vuole il collaudo”.

CONTI AI BOX – Riscaldamento in palestra, parte atletica e partitella a ranghi misti. Comincia così la settimana che porta alla sfida di Siena, scontro importante per puntellare in modo decisivo la salvezza del Cagliari. Come prevedibile, il solo Daniele Conti è rimasto ai box, e non parteciperà alla partita in terra toscana. Mercoledì ci sarà un doppio allenamento, banco di prova per coloro i quali vorranno conquistarsi un posto da titolare per domenica. Il finale di campionato sarà infatti all’insegna dei cambi di formazioni e delle molteplici soluzioni che una rosa con diversi talenti e caratteristiche permette ai due allenatori.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]