Cagliari: Valdifiori e Pasquato nel mirino

237

Mirko Valdifiori è da tempo accostato al Cagliari. Il centrocampista dell’Empoli pare piaccia molto all’entourage rossoblù e secondo i rumors di mercato, Cellino potrebbe presto fare la mossa decisiva per portarlo in Sardegna. TuttoCagliari.net ha sentito lo stesso calciatore per chiedere notizie sulla possibile trattativa e per conoscere meglio le caratteristiche del Valdifiori calciatore: “Offerte del Cagliari? Io ancora non ne so nulla – ha detto il centrocampista dell’Empoli – Se però così fosse sarei lusingato dell’interesse di una società importante come quella rossoblù. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista centrale e mi piace stare sempre nel vivo del gioco. Negli ultimi anni ho giocato sia mediano di centrocampo, sia mezz’ala in un centrocampo a tre. Quest’anno abbiamo giocato spesso con il 4-3-1-2 e ho ricoperto sia il ruolo di mezz’ala, sia quello di vertice basso davanti alla difesa.Cerco sempre di adattarmi. Il mio idolo? Quando ero ragazzino mi piaceva Redondo”.

Valdifiori commenta anche l’ambiente Cagliari: “A Cagliari non conosco nessuno, però un mio compagno di squadra (Marzoratti n.d.r.) mi ha parlato molto bene di tutto l’ambiente. Lì ci sono giocatori fortissimi come Cossu, Conti, Lazzari, Biondini. Però quest’anno mi ha impressionato Nainggolan”.

Quest’anno si è messo in luce con la maglia gialloblù del Modena, ma il suo cartellino è di proprietà della Juventus. Cristian Pasquato, attaccante ventunenne accostato al Cagliari, ha parlato, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, del suo futuro e di un possibile approdo in Sardegna: “Ho sentito tante voci finora. A Modena sono arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto, quindi possono esercitare questo riscatto. Gli osservatori del Cagliari? Da parte loro non ho nessuna novità. Mi fa piacere il loro interessamento, spero di averli impressionati. Di certo mi piacerebbe confrontarmi con la serie A”.

[Giampaolo Gaias e Francesco Strazzera – Fonte: www.tuttocagliari.net e Fonte: www.tuttomercatoweb.com]