Calcio a 5, risultati 6 giornata: il Napoli conserva la vetta

481

Successo della squadra campagna al fotofinish contro l’Acqua&Sapone

calcio-a-5-risultati-6-giornata-il-napoli-conserva-la-vettaNAPOLI – Con un colpo di coda finale di Manfroi (gol decisivo a cinque decimi dalla sirena), la Lollo Caffè Napoli supera l’Acqua&Sapone Unigross e ottiene la quinta vittoria in sei gare, rafforzando il primo posto. Finisce 7-6 in una gara emozionante, con continui capovolgimenti di fronte: alla squadra di Fuentes non basta la tripletta di Lima. Al secondo posto sale l’Axed Group Latina, che nell’altro anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 batte 4-0 la Futsal Isola, segnando due gol per tempo.

SPOT PER IL FUTSAL

Una gara leggendaria al PalaCercola: la Lollo Caffè Napoli batte 7-6 l’Acqua&Sapone Unigross e resta in vetta alla classifica. La capolista chiude 4-2 il primo tempo grazie alla grande serata di Manfroi e Crema (due gol in 1’19’’) ma gli abruzzesi – che avevano accorciato le distanze prima con il 2-1 di José Ruiz poi con il 4-2 di Lima, reagiscono all’inizio della ripresa, trascinati ancora da Lima (che segna una tripletta, la seconda della stagione). Sul 6-5 per l’Acqua&Sapone, la squadra di Fuentes sbaglia due tiri liberi con Lima e De Oliveira e fallisce un gol già fatto con Murilo. Milucci segna il pareggio e col portiere di movimento (inserito ancora a 13’’ dalla fine dopo che anche il 6-6 era arrivato con Crema quinto uomo di movimento) Manfroi sigla il 7-6 all’ultimo respiro.

POKER LATINA

Nell’altro anticipo, al PalaBianchini di Latina finisce 4-0 per l’Axed Group, che supera la Futsal Isola nel derby laziale. La squadra di Basile riscatta il ko di una settimana fa contro l’Acqua&Sapone con un due gol per tempo: Battistoni e Maina nella prima frazione, Terenzi e Avellino nella seconda.

DOMANI

La sesta giornata sarà completata sabato da tre partite e domenica dal posticipo delle 18.30 tra Pescara e Cioli Cogianco: domani alle 18, in campo Ma Group Imola e Kaos Futsal nel derby emiliano-romagnolo e Luparense-Real Rieti, alle 20 Lazio-Came Dosson.

TABELLINI

AXED GROUP LATINA-FUTSAL ISOLA 4-0 (2-0 p.t.)
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Avellino, Battistoni, Pica Pau, Maina, Corso, Terenzi, Rosati, Bernardez, Montagna, Compagni, Landucci. All. Basile

FUTSAL ISOLA: Laion, Espindola, Emer, Scola, Marcelinho, Mentasti, Rubei, Zoppo, Zaza, Arribas, Pilloni, Basile. All. Angelini

MARCATORI: 4’25’’ p.t. Battistoni, 11’22’’ Maina, 5’ s.t. Terenzi, 12’34’’ Avellino

AMMONITI: Maina (L), Pica Pau (L), Battistoni (L)

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-6 (4-2 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Bocao, Manfroi, Crema, De Bail, Botta, Molaro, Canneva, Milucci, Davì, Fornari, Pasculli. All. Cipolla

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ruiz, Lima, Zanella, Brandi, Murilo, Romano, Rocchigiani, De Oliveira, Braga, Mambella, Casassa. All. Fuentes

MARCATORI: 0’44’’ p.t. Crema (N), 1’19’’ Manfroi (N), 3’46’’ Ruiz (A), 4’52’’ Fornari (N), 17’ Crema (N), 18’50’’ Lima (A), 0’27’’ s.t. Murilo (A), 1’29’’ Lima (A), 2’59’’ Crema (N), 4’05’’ De Oliveira (A), 8’52’’ Lima (A), 17’55’’ Milucci (N), 19’59’’ Manfroi (N)

AMMONITI: Lima (A), Manfroi (N), Murilo (A), Botta (N)

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà Di Piave), Nitti Francesco (Barletta), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

Calcio a 5, risultati 6 giornata Serie A

VENERDI’
AXED GROUP LATINA-FUTSAL ISOLA 4-0

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-6

SABATO
LUPARENSE-REAL RIETI (ore 18)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Gaspare Maurici (Prato) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

MA GROUP IMOLA-KAOS FUTSAL (ore 18)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Gino Simonazzi (Reggio Emilia)

LAZIO-CAME DOSSON (ore 20)
ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Paolo Giovannangeli (Ciampino)

DOMENICA
PESCARA-CIOLI COGIANCO (ore 18.30)
ARBITRI: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

Foto Paolo Cassella – Divisione Calcio a 5