Calcio a 5, posticipo 12 giornata: sesta vittoria consecutiva per l’Acqua&Sapone

347

Cinquina al Cioli Cogianco e subito in rete il neo acquisto Lukain

successo dell'Acqua&SaponeGENZANO – E sono sei: la marcia dell’Acqua&Sapone Unigross è inarrestabile, e continua al PalaCesaroni di Genzano. Nel posticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Antonio Ricci coglie la sesta vittoria di fila (otto risultati utili compresa la Winter Cup) e si mantiene al quarto posto. La Cioli Cogianco, invece, si arrende dopo aver chiuso il primo tempo in parità e resta a quota 16.

Sblocca Lima (gol numero 13 in campionato) dopo neanche un minuto; pareggia Fits, su assist di Fusari, poi sale in cattedra il brasiliano Lukaian, neoacquisto del club abruzzese. Sua la rete che riporta in vantaggio l’Acqua&Sapone. Ippoliti inaugura la serie di pali della Cioli Cogianco (alla fine saranno quattro), Lukaian invece trova ancora il varco vincente per battere Molitierno. Il primo tempo si chiude però sul 3-3: primo centro, all’esordio, anche per lo spagnolo Yeray, a cui si aggiunge il tiro libero (ravvicinato) di Luizinho Brizzi. Nella ripresa, Jonas firma il 4-3 su schema da calcio d’angolo; di Romano, ex di turno, il gol che chiude definitivamente i conti, prima delle parate di Casassa che blindano i tre punti. Diciotto in sei gare per l’Acqua&Sapone sotto la gestione Ricci.

IERI

La prima giornata di ritorno si era aperta con il successo della Ma Group Imola sulla Lollo Caffè Napoli (4-3), che ha favorito la fuga del Pescara, grazie al 3-1 sulla Lazio. Successi anche per Luparense (7-4 all’Axed Group Latina) e Real Rieti (5-4 sulla Came Dosson). Pari in extremis per il Kaos Futsal in casa contro la Futsal Isola (5-5).

PROSSIMO TURNO

La tredicesima giornata sarà aperta venerdì 13 dall’anticipo tra Latina e Came Dosson. Sabato 14, Napoli-Luparense, Isola-Cioli Cogianco, Lazio-Imola e il derby abruzzese tra Acqua&Sapone e Pescara, in diretta su Sportitalia. Domenica, il posticipo tra Real Rieti e Kaos Futsal.

TABELLINO:

CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-5 (3-3 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Molitierno, Fusari, Brizzi, Yeray, Fits, Pacheco, Ippoliti, Vizonan, Raubo, Mazoni, Tarenzi, Basile. All. Alonso

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Bordignon, Lima, De Oliveira, Jonas, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, José Ruiz, Canabarro, Mambella. All. Ricci

ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)

RETI: 0’50’’ p.t. Lima (A), 3’31’’ Fits (C), 6’24’’ e 10’33’’ Lukaian (A), 13’ Yeray (C), 19’43’’ t.l. Brizzi (C), 2’52’’ s.t. Jonas (A), 15’31’’ Romano (A)

AMMONITI: Fits (C), Vizonan (C), Murilo (A), José Ruiz (A), Lukaian (A), Raubo (C).

SERIE A – 12ª GIORNATA RISULTATI

SABATO

MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 4-3

CAME DOSSON-REAL RIETI 4-5

KAOS FUTSAL-FUTSAL ISOLA 5-5

PESCARA-LAZIO 3-1

LUPARENSE-AXED GROUP LATINA 7-4

DOMENICA

CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-5

Foto C5 Live Ph. M. Bocale – Fonte Divisione Calcio a 5