Calcio estero, vincono United, Bayern e Psg

353

pallone calcio

Oltre alla Juventus trionfi anche per Manchester United, Bayern Monaco e Paris Saint Germain nelle rispettiva coppe nazionali

CRYSTAL PALACE- MANCHESTER UNITED 1-2

LONDRA – Il Manchester United batte 2-1 in rimonta ai supplementari il Crystal Palace a Wembley e conquista la Coppa d’Inghilterra, il primo trofeo della gestione Louis Van Gaal. Si tratta della 12esima FA Cup per i Red Devils, la prima dal 2003-04. Lo United trova con Mata il pareggio dopo lo 0-1 di Puncheon, poi al 111′, in dieci per l’espulsione di Smalling, è Lingard a firmare la rete decisiva con un gran destro da dentro l’area.

BAYERN MONACO- BORUSSIA 4-3 D.C.R.

BERLINO –  Ci sono voluti i calci di rigore per regalare al Bayern Monaco di Pep Guardiola la Coppa di Germania. All’Olympiastadion di Berlino i bavaresi battono infatti 4-3 il Borussia Dortmund dagli undici metri dopo lo 0-0 nei 120 minuti. Decisivi gli errori dal dischetto di Bender e Papastathopoulos per i gialloneri mentre è ininfluente il rigore sbagliato da Kimmich per il Bayern che vince così per la 18esima volta la Coppa di Germania.

O. MARSIGLIA- PSG 2-4

PARIGI – Il Paris Saint Germain fa l’en plein e, dopo aver vinto campionato e Coupe de la Ligue, alza al cielo anche la Coppa di Francia battendo 4-2 in finale il Marsiglia. Allo Stade de France la squadra di Blanc, avanti dopo appena 2′ con Matuidi, viene raggiunta al 12′ da Thauvin ma nella ripresa chiude i conti con un rigore di Ibrahimovic, con un gol di Cavani e con un’altra rete dello svedese. Inutile nel finale la marcatura di Batshuayi.