Calcio femminile, 1 giornata andata: partono bene Juventus e Brescia

410

Buon avvio per Juventus e Brescia. Non va oltre il pareggio la Fiorentina. Parte in salita il cammino delle neopromosse Chievo e Sassuolo

Calcio femminile, 1 giornata andata: partono bene Juventus e Brescia

TORINO – Riparte il  Campionato di Serie A di calcio femminile con una prima giornata ricca di gol e di emozioni. Esordio positivo per la matricola Juventus Women che vince per 0-3 in trasferta sul campo dell’Atalanta Mozzanica, dimostrando subito di essere una delle squadre accreditate per la vittoria finale. Roboante vittoria fuori casa per 0-6 anche per il Brescia Femminile, secondo in classifica nella passata stagione, che dilaga sul campo della Pink Bari.

Dopo la sconfitta in Supercoppa non riesce ancora a trovare la vittoria, invece, la Fiorentina Women’s, che sul campo dell’Agsm Verona non va oltre il pareggio di 1-1, dopo essere addirittura stata in svantaggio.

Pesante sconfitta per il neopromosso Sassuolo Femminile, travolto per 0-4 dal Tavagnacco, grazie al poker di reti messo a segno dalla scozzese Lana Clelland. Non comincia nel migliore dei modi il cammino in campionato nemmeno per  il Chievo Valpolicella, battuto per 3-0 a Roma dalla Res Roma.

Chiude il programma Empoli Ladies e Ravenna Women, finita sul risultato di 1-1.

Serie A, 1 giornata andata: i risultati

Pink Bari – Brescia Femminile 0-6
Sassuolo Femminile – Tavagnacco 0-4
Atalanta Mozzanica – Juventus Women 0-3
Agsm Verona – Fiorentina Women 1-1
Res Roma – Chievo Valpolicella 3-0
Empoli Ladies – Ravenna Women 1-1

Classifica: Brescia 3, Tavagnacco 3, Juventus Women 3, Res Roma 3, Ravenna Women 1, Agsm Verona 1, Fiorentina Women 1, Empoli Ladies 1, Chievo Valpolicella 0, Atalanta Mozzanica 0, Sassuolo Femminile 0, Pink Bari 0

Prossimo turno

Brescia-Sassuolo

Chievo-Empoli Ladies

Fiorentina WS-Pink Bari

Juventus-Res Roma

Ravenna Women-AGSM Verona

Tavagnacco-Mozzanica