Serie C girone A, 6 giornata: i risultati. Poker Livorno, riparte il Siena

314

Prezioso successo, in rimonta, del Livorno a Pontedera. Vince il Siena a Carrara. Olbia sempre più realtà concreta di questo campionato

Serie C girone A, 6 giornata: i risultatiLa sesta giornata del girone A della Serie C ha consegnato un Livorno sempre più padrone, per ora, del proprio campionato. La squadra di Sottil ha infilato la quarta vittoria consecutiva espugnando il campo del Pontedera, penultimo in classifica,  e rimanendo in vetta con due punti di vantaggio sul Siena. La squadra di Maraia si è portata in vantaggio al 44’ con Calcagni ed ha raddoppiato con Posocco al 75’. Da quel minuto in poi è iniziato il Murillo show con tre reti siglate dal giocatore del Livorno che hanno permesso di ribaltare la partita.

Una grande partita della Robur ha permesso ai bianconeri di sfatare il tabù Carrara e di rimanere attaccata alla vetta. E’ Marotta a trovare il gol per la squadra di Indiani al 44’; nella ripresa pareggia Tavano su rigore e ancora Marotta, su rigore, regala i tre punti agli ospiti.

Grazie a un grande secondo tempo, l’Olbia ha superato il Por Piacenza al “Garilli”. Ospiti avanti con Ragatzu, pareggio di Barba per i padroni di casa, Ogunseye riporta avanti l’Olbia che chiude i conti con Feola.

Quarta sconfitta consecutiva per il Gavoranno mentre la Viterbese è ritorna al successo. Di Atasanov, Jefferson e Vendeputte i realizzatori dei gol per la formazione di Bertotto.

Terza vittoria consecutiva per il Pisa che ha sconfitto il Prato. La squadra di Gautieri ha dominato la sfida ma ha trovato la via del gol soltanto al 52’ con Giannone e Mannini la chiude su rigore.

Colpo esterno del Piacenza che ha vinto sul campo della Lucchese grazie a una partita estremamente cinica decisa dalla rete di Mora al 75’.

Meritata vittoria dell’Arzachena contro un Monza rinunciatario. Il gol della vittoria è stato segnato da Bonacquisti al 42’ della ripresa.

Secondo pareggio casalingo consecutivo per la Pistoiese che ha pareggiato contro il Cuneo; avanti con Dell’Agnello al 64’ la squadra ospite si è fatta raggiungere da Ferrari su rigore al 74’.

Il match tra deluse del campionato se lo aggiudica l’Arezzo che ha battuto l’Alessandria al Piola di Vercelli grazie ad un gol di Di Nardo.

Ha riposato il Giana Erminio.

Serie C girone A, 6 giornata: i risultati

Alessandria-Arezzo 0-1
Arzachena-Monza 1-0
Carrarese-Siena 1-2
Pistoiese-Cuneo 1-1
Pontedera-Livorno 2-3
Pro Piacenza-Olbia 1-3
Gavorrano-Viterbese 0-3
Lucchese-Piacenza 0-1
Pisa-Prato 2-0
Riposa: Giana Erminio

Classifica: Livorno 16; Siena 14; Olbia 13; Viterbese 12; Pisa 11; Piacenza 10; Carrarese, Arzachena 9; Pistoiese*, Monza, Cuneo 8; Lucchese 7; Arezzo 6; Pro Piacenza*, Prato* 5; Giana Erminio* 4; Alessandria* 3; Pontedera 2; Gavorrano* 0.
*una gara in meno

A cura di Paolo Baratto