Verona-Udinese: cronaca diretta e risultato in tempo reale

45 0

Hellas Verona Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Hellas Verona-Udinese di Lunedì 26 gennaio 2026: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

VERONA –  Lunedì 26 gennaio, alle ore 20.45, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, andrà in scena Hellas Verona-Udinese, Monday Night della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026

Indice:

Il Verona arriva alla sfida con l’urgenza di invertire una rotta che lo ha trascinato sul fondo della classifica. La squadra di Paolo Zanetti non vince da sei turni e lo 0-0 contro la Cremonese ha confermato le difficoltà di un gruppo che, pur avendo raccolto appena due successi in ventuno gare, resta a tre punti dalla zona salvezza. A preoccupare è soprattutto il rendimento interno: cinque sconfitte nelle ultime sei uscite al Bentegodi e una fragilità evidente nei minuti finali, dove i gialloblù non hanno ancora trovato il gol e ne hanno invece incassati otto.

L’Udinese si presenta all’appuntamento con un percorso altalenante. Il pareggio contro il Pisa e la sconfitta di misura con l’Inter hanno confermato una stagione senza particolari ambizioni, ma la squadra di Kosta Runjaić resta stabilmente a metà classifica. Il successo esterno sul Torino ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive lontano da casa, restituendo fiducia al gruppo.

La gara di andata, lo scorso 25 agosto, finì, sul risultato di 1-1.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI VERONA-UDINESE]

RISULTATO IN DIRETTA: VERONA-UDINESE

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Verona-Udinese. Dalle ore 20:45 seguiremo il posticipo della 22esima giornata di Serie A.

TABELLINO

HELLAS VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban. A disposizione: Montipò, Toniolo, Oyegoke, Kastanos, Harroui, Niasse, Isaac, Fallou, De Battisti, Al Musrati, Vermesan. Allenatore: Paolo Zanetti

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Miller, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Davis. A disposizione: Nunziante, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Ehizibue, Arizala, Kabasele, Camara. Allenatore: Kosta Runjaic

Reti:

Ammonizioni:

Recupero:

Le formazioni ufficiali di Verona-Udinese

HELLAS VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban. A disposizione: Montipò, Toniolo, Oyegoke, Kastanos, Harroui, Niasse, Isaac, Fallou, De Battisti, Al Musrati, Vermesan. Allenatore: Paolo Zanetti

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Miller, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Davis. A disposizione: Nunziante, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Ehizibue, Arizala, Kabasele, Camara. Allenatore: Kosta Runjaic

Convocati

Hellas Verona

Portieri: Montipò, Perilli, Toniolo.

Difensori: Lirola, Oyegoke, Bradaric, Nelsson, Slotsager, Ebosse, Fallou, De Battisti.
Centrocampisti: Serdar, Harroui, Bernede, Niasse, Gagliardini, Kastanos, Al-Musrati.
Attaccanti: Sarr, Orban, Isaac, Vermesan

Runjaic alla vigilia

“Giocare contro il Verona non è semplice, non dobbiamo sottovalutarli, se sono in giornata possono dire la loro. Ci aspettiamo di avere di più il pallone, quindi dobbiamo giocare meglio in possesso. Sarà importante l’equilibrio con la fase difensiva, ma vogliamo costruire buone trame per arrivare nella loro trequarti e fare gol. Sappiamo cosa ci aspetta, non ci resta che scendere in campo”

L’arbitro

A dirigere la sfida sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, alla sua sesta presenza stagionale in Serie A. Il fischietto piemontese vanta dodici precedenti con l’Udinese e dieci con il Verona, entrambi i bilanci caratterizzati da esiti equilibrati. Completano la squadra arbitrale gli assistenti Lo Cicero e Politi, il quarto ufficiale Turrini, mentre al VAR ci sarà Aureliano con Paganessi come assistente. Una partita che mette in palio punti pesanti per obiettivi diversi, ma ugualmente cruciali.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL VERONA –  Il Verona dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-3. In porta è atteso Perilli, protetto dal terzetto difensivo composto da Slotsager, Nelsson ed Ebosse. Sulle fasce agiranno Lirola e Bradaric, mentre in mezzo al campo Zanetti sembra orientato a puntare su Serdar, Gagliardini e Bernede. Davanti, il tridente dovrebbe essere formato da Sarr e Orban.

COME ARRIVA L’UDINESE – L’Udinese di Runjaic dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Tra i pali ci sarà Okoye, con Kristensen, Kabasele e Solet a comporre la linea difensiva. Sulle corsie laterali spazio a Zanoli e Bertola, mentre la zona nevralgica del campo sarà affidata a Miller, Karlstrom ed Ekkelenkamp. In avanti, il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Atta e Davis.

Probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese

VERONA (3-4-3): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban. Allenatore: Zanetti.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Atta, Davis. Allenatore: Runjaic.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming su SkyGo e NOW.