Liga, 7 giornata, i risultati: vincono Barcellona e Real Madrid

288

3-0 del Barca al Las Palmas in un Camp Nou deserto. Isco regala i 3 punti ai galacticos al Bernabeu. 0-0 per l’Atletico contro il Leganes

Liga logoMADRID – Settima giornata in Liga caratterizzata dalle vicende che si stanno verificando in Catalogna. Conseguenza di ciò è la partita giocata a porte chiuse dal Barcellona al Camp Nou, tra le proteste dei tifosi blaugrana all’esterno dell’impianto di gioco.

In un clima surreale il Barca ospita il Las Palmas e dopo un primo tempo in cui sbatte contro le parate del portiere canario, la sblocca nella ripresa. 3-0 che porta le firme di Busquets e del solito Leo Messi autore di una doppietta e pronto per volare in Argentina per portare i suoi al Mondiale di Russia. La risposta del Real non si fa attendere ed in serata al Bernabeu i blancos battono 2-0 l’Espanyol grazie ad una doppietta di Isco. Real che resta a 7 punti dala capolista Barcellona, ancora imbattuta ed a punteggio pieno.

Pari Atletico. Valencia ancora nel segno di Zaza

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone, secondo in classifica prima di questa giornata, di scena sul campo del Leganes, non riesce ad andare oltre lo 0-0. Una partita brutta e un brutto Atletico che non riesce a trovare il bandolo della matassa; persi punti importanti in ottica scudetto. Vince 2-0 il Siviglia contro il Malaga, e scavalca proprio l’Atletico in classifica.

Reti di Banega e Muriel che danno i 3 punti agli andalusi. bella vittoria del Valencia che in casa batte 3-2 un buon Athletic Bilbao. Prima rete messa a segno da Zaza che nelle ultime giornate è sempre andato a segno. Pirotecnico 4-4 a San Sebastian tra la Real Sociedad e il Betis.

Liga, 7 giornata: i risultati

Celta Vigo – Girona  3-3

La Coruna – Getafe  2-1

Siviglia – Malaga  2-0

Levante – Alves  0-2

Leganes – Atletico Madrid  0-0

Real Sociedad – Betis  4-4

Barcellona – Las Palmas  3-0

Villarreal – Eibar  3-0

Valencia – Athletic Bilbao  3-2

Real Madrid – Espanyol  2-0

Classifica

Barcellona  21

Siviglia  16

Valencia  15

Atletico Madrid  15

Real Madrid  14

Betis  13

Leganes  11

Real Sociedad  10

Villarreal  10

Levante  9

Celta Vigo  8

Getafe  8

Athletic Bilbao  8

Espanyol  8

La Coruna  7

Girona  6

Las Palmas  6

Eibar  6

Alaves  3

Malaga  1

Prossimo turno

13.10  Espanyol – Levante

14.10  Athletic Bilbao – Siviglia

”    Getafe – Real Madrid

”    Alaves – Real Sociedad

”    Atletico Madrid – Barcellona

15.10 Eibar – La Coruna

”    Girona – Villarreal

”    Malaga – Leganes

”    Betis – Valencia

16.10  Las Palmas – Celta Vigo