Calcio femminile, 10 giornata del girone di ritorno: é il giorno dello scudetto?

416

Calcio femminileFIRENZE – Si giocano oggi pomeriggio le partite della decima e penultima giornata del massimo campionato. Per tutte, calcio di inizio alle ore 15. Una giornata che potrebbe assegnare lo scudetto.

Quando mancano soltanto due giornate alla fine del torneo, la Fiorentina é, infatti, in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda, il Brescia.

Alle gigliate, impegnate tra le mura amiche, manca solo un punto per la matematica certezza del Tricolore. Di fronte avranno il Tavagnacco, sesto con 30 punti. Per l’occasione, sono previste all’Artemio Franchi più di 5000 persone.

Il Brescia, d’altronde, é atteso da una prova difficile, dopo quella di sabato scorso contro l’Agsm Verona. Affronta in trasferta un Mozzanica che é terzo in classifica dopo la vittoria in trasferta contro il Chieti per 4-2 nell’ultima giornata. Un derby che, per tradizione, é da sempre favorevole alle orobiche.

L’Agsm Verona, reduce dalla sconfitta nel derby del Garda e ora quarto in classifica a una lunghezza dal Mozzanica, attende la Res Roma, squadra rivelazione del campionato. Le giallorosse vogliono riscattare le ultime due partite, contro Tavagnacco e Como, nelle quali hanno portato a casa soltanto un punto e devono difendere il quinto posto proprio dalle friulane del Tavagnacco.

Il San Zaccaria affronta in trasferta il Chieti in uno scontro diretto.  Una vittoria potrebbe permettere di provare a superare il Cuneo al settimo posto e, contemporaneamente, condannare le neroverdi alla Serie B. L’obiettivo è, comunque, quello di fare punti per consolidare così l’ottavo posto in classifica.

Chiude il programma Como-Jesina. Alle lombarde basta un punto per la matematica salvezza. Le marchigiane, già retrocesse, vogliono un’altra bella prestazione dopo la vittoria di sabato scorso contro il Tavagnacco

Calcio femminile, 10 giornata del girone di ritorno: le partite di oggi

Agsm Verona – Res Roma

Chieti-San Zaccaria

Como-Jesina

Fiorentina-Tavagnacco

Luserna-Cuneo

Mozzanica-Brescia

Classifica

Fiorentina 57; Brescia 51;  Mozzanica 40; Agsm Verona 39; Res Roma 35; Tavagnacco 30; Cuneo 23;  San Zaccaria 21; Como 16; Luserna 14; Chieti 11; Jesina 8