Calcio femminile, 13° giornata: i risultati: Juve ok ma con fatica

468

Calcio femminile, 13° giornata: i risultati: Juve ok ma con faticaProsegue la corsa delle bianconere, ancora a punteggio pieno: il tredicesimo successo arriva in trasferta sul campo della Res Roma. Tiene il passo il Brescia che vince a Sassuolo. Perde a Bergamo il Tavagnacco ora incalzato dalla Fiorentina. Oggi posticipo tra Agsm Verona e Ravenna

ROMA- Tredicesima giornata del Campionato di Serie A che vede la Juventus ancora in testa. Prosegue a punteggio pieno la corsa della bianconere che vincono anche in trasferta contro la Res Roma, al termine di una gara, però, complicata, sbloccata e risolta dal gol della soltanto a un quarto d’ora dalla fine da una rete della Isaksen. «Tre punti molto importanti, strappati su un campo non facile – ha commenta al termine l’allenatore Guarino – La Res ha cercato di difendere lo zero a zero fin dall’inizio, e non era facile andare in rete. Non abbiamo trovato il raddoppio, ma va bene così: vincere qui non era scontato».

Tiene il passo il Brescia che vince 0-2 sul campo del Sassuolo. Partita sbloccata dopo soli 3 minuti di gioco grazie ai gol di Mendes e risultato suggellato nella ripresa da Sabatino. Cade il Tavagnacco sul campo dell’Atalanta Mozzanica (4-2 il risultato finale) al termine di una partita che le friulane non sono riuscite a tenere sotto controllo dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale con le reti di Camporese e Frizza. Il Tavagnacco resta terzo in classifica con 25 punti, ma la Fiorentina si avvicina. Le Campionesse d’Italia sono ora a tre lunghezze dopo avere espugnato brillantemente (0-3) il campo del Pink Bari. 

Ritrova la vittoria il Chievo: per le scaligere tre punti d’oro nello scontro salvezza contro l’Empoli.

Oggi posticipo tra Agsm Verona e Ravenna, altro match importante tra due squadre che puntano a rimanere nella massima categoria.

Calcio femminile, 13a giornata: i risultati

Pink Bari-Fiorentina Womens 0-3

Atalanta-Tavagnacco 4-2

Empoli Ladies-Chievo Verona 1-4

Res Roma-Juventus 0-1

Sassuolo-Brescia 0-2

Agsm Verona-Ravenna Woman: domenica  11 febbraio alle ore 14.30

Classifica dopo tredici giornate giornate

Juventus 39, Brescia 36, Tavagnacco 25, Fiorentina 22, Atalanta 20, Chievo Fimauto Valpolicella 16, Res Roma 15, Bari 13,  Agsm Verona 12, Ravenna Women 8, Empoli 8, Sassuolo 7.

Prossimo turno

Atalanta-Res Roma Chievo

Chievo-Agsm-Verona

Fiorentina-Sassuolo

Juventus-Empoli

Ravenna Woman-Pink Bari

Tavagnacco-Brescia

Foto sito ufficiale Ads Mozzanica