Calcio femminile, 5° giornata: i risultati. Sempre prime Juve e Brescia

399

Calcio femminile, 5° giornata: i risultati. Ancora prime Juve e Brescia

Dopo la 5a giornata del campionato di Serie A Femminile ancora prime a pari merito Juventus e Brescia. Terzo il Tavagnacco

TORINO – Prosegue il campionato di Serie A di calcio femminile, giunto alla sua quinta giornata e continua la corsa in testa alla classifica, a punteggio pieno, di Juventus Women e Brescia. Le bianconere, impegnate sul campo del Bari, vincono anche se a fatica. Passano per prime in vantaggio le padrone di casa con la punizione di Piro. Dopo sei minuti e la Juve raggiunge il pareggio con Glionna e sul finale arriva il gol decisivo di Bonansea.

Il Brescia, archiviata la sconfitta rimediata in Champions League dal Montpellier, batte il Ravenna Women. In vantaggio di due reti sul finire del primo tempo, subiscono la rimonta parziale nella ripresa. Complice la superiorità numerica per l’espulsione di Carrozzi, riescono però a non farsi raggiungere.

La Fiorentina pareggia in casa col Tavagnacco. 1-1 grazie a due rigori. Le friulane passano in vantaggio nel primo tempo con Clelland  e ci rimangono fino al 40’ della ripresa quando a realizzare dal dischetto é Bonetti.

L’AGSM Verona, nonostante il vantaggio iniziale, perde in casa dal Mozzanica. L’altra squadra scaligera, invece, il Chievo Valpolicella si impone in casa del Sassuolo e ora occupa la quarta posizione a cinque lunghezze dalla vetta, a pari merito con il Tavagnacco.

La Res Roma che espugna il campo dell’Empoli con un deciso 4 a 0. Le giallorosse ora sono quarte con 6 punti.

Calcio femminile, 5° giornata: i risultati

Bari-Juventus 1-2
Sassuolo-Fimauto Valpolicella 0-1
Fiorentina-Tavagnacco 1-1
Empoli-Res Roma 0-4
Brescia-Ravenna Women 2-1
Verona-Atalanta Mozzanica 1-2

Classifica dopo cinque giornate

Juventus e Brescia 15, Tavagnacco e Fimauto Valpolicella 10, Fiorentina 8, Res Roma e Atalanta Mozzanica 6, Verona e Ravenna Women 5, Empoli 4, Bari 1, Sassuolo 0.

Prossimo turno (sabato 18 novembre)

Atalanta – Pink Bari
Chievo Verona – Brescia
Juventus – Sassuolo
Ravenna Woman – Fiorentina
Res Roma – Verona
Tavagnacco – Empoli

Foto tratta dal sito ufficiale del Brescia Femminile