Calcio femminile, 4° giornata: i risultati. Ancora prime Juve e Brescia

501

Calcio femminile, 4° giornata: i risultati. Ancora prime Juve e Brescia

Dopo la 4a giornata del campionato di Serie A Femminile ancora prime a pari merito Juventus e Brescia. Terzo il Tavagnacco

TORINO – Prosegue il campionato di Serie A di calcio femminile, giunto alla sua quarta giornata, e continua la corsa in testa alla classifica, a punteggio pieno, di Juventus Women e Brescia.

Le ragazze bianconere, dopo le tre convincenti vittorie contro Atalanta Mozzanica, Res Roma ed Empoli Ladies, si impongono anche sull’Agsm Verona.  A 12 punti anche le Leonesse che al Bozzi travolgono 2-4 la Fiorentina, al termine di una partita rabbiosa e ricca di agonismo. Da segnalare la doppietta messa a segno dalla Bonetti per la squadra toscana.

Vittoria casalinga del Tavagnacco che batte in rimonta, per 2 a 1, la Res Roma, grazie alla tenacia e alla grinta sfoderate in una gara difficile ed emozionante. Gol decisivo della Clelland sul finire del primo tempo. Per le giallorosse si tratta della terza sconfitta consecutiva.

Detto dell’Agsm Verona, l’altra squadra scaligera, il Chievo Verona si impone per 2-0 sul Pink Bari e relega le baresi sul fondo della classifica.

Il Ravenna porta a casa tre punti dopo aver regolato per 2-0 un Sassuolo decisamente non in giornata. Sul finale una strepitosa parata di Tasselli impedisce alle avversarie di realizzare il terzo gol.

E per finire Atalanta, dopo aver illuso la scorsa settimana vincendo con la Roma, di aver superato le difficoltà mostrate nelle prime gare contro Juventus e Tavagnacco, capitola tra le mure amiche contro l’Empoli.

Serie A, 4 giornata: i risultati

Atalantamozzanica-Empoli Ladies 0-1

ChievoVerona-Pink Bari 2-0

Fiorentina Women-Brescia 2-4

Ravenna Woman-Sassuolo 2-0

Tavagnacco-Res Roma 2-1

Juventus Women-Agsm Verona 1-0

Classifica dopo tre giornate

Brescia 12, Juventus Women 12, Tavagnacco 9, Fiorentina Women 7, Chievo Valpolicella 7, Agsm Verona 5, Ravenna Women 5, Empoli Ladies 4, Atalanta Mozzanica 3, Res Roma 3, Pink Bari 1, Sassuolo Femminile 0

Prossimo turno:

Agsm Verona-Atalantamozzanica

Brescia-Ravenna Woman

Empoli Ladies-Res Roma

Fiorentina Womens-Tavagnacco

Pink Bari-Juventus

Sassuolo-ChievoVerona

Foto tratta dal sito ufficiale Tavagnacco