Calcio femminile, 2 giornata: i risultati. Sorpresa Tavagnacco

500

Calcio femminile, 2 giornata: i risultati. Sorpresa Tavagnacco

Seconda giornata del campionato di Serie A Femminile in linea con le aspettative. Vincono Juventus, Fiorentina e Brescia

TORINO – Prosegue la corsa della matricola Juventus Women che, dopo la vittoria della scorsa settimana sul campo dell’Atalanta Mozzanica, a Vinovo batte per 4-0 la Res Roma. Prova ottima per le bianconere, aiutate anche da due errori difensivi delle avversarie.

Ancora a punteggio pieno il Brescia che, forse ancora affaticato dall’impegno di Champions League, stenta ad avere la meglio sul Sassuolo Femminile. 2-1 il risultato finale, con doppietta della Giacinti. Sei punti dopo due partite anche per il Tavagnacco, che vince contro l’Atalanta Mozzanica con un pesante 5-2. Per le orobiche seconda sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica.

Tornano alla vittoria in campionato, dopo il successo in Champions League, anche le campionesse d’Italia della Fiorentina Women’s che al ‘San Marcellino’ battono per 2-1 la Pink Bari. Le pugliesi sono ancora ferme a quota zero ma a loro vantaggio gioca il fatto di avere finora affrontato la prima e la seconda classificata nella passata stagione.

Partita ricca di emozioni anche tra Ravenna Woman e Agsm Verona. Ad avere la meglio sono le scaligere grazie al gol decisivo della neo arrivata Berglind Bjorg Thorvalsdottir. Debutto casalingo amaro, quindi, per le padrone di casa che avrebbero voluto regalare una gioia ai propri tifosi.

Chiude il programma della seconda giornata la vittoria del Chievo Valpolicella sull’Empoli Ladies, che conquista così i primi tre punti nel massimo campionato.

Serie A, 2 giornata: i risultati

Brescia – Sassuolo Femminile 2-1
Chievo Valpolicella – Empoli Ladies 2-0
Fiorentina Women’s – Pink Bari 2-1
Juventus Women – Res Roma 4-0
Ravenna Woman – Agsm Verona 2-3
Tavagnacco – Atalanta Mozzanica 5-2

Classifica:

Brescia 6, Tavagnacco 6, Juventus Women 6, Agsm Verona 4, Fiorentina Women 4, Res Roma 3, Chievo Valpolicella 3, Ravenna Women 1, Empoli Ladies 1, Atalanta Mozzanica 0, Sassuolo Femminile 0, Pink Bari 0

Prossimo turno:

Agsm Verona-Chievo Verona

Brescia-Tavagnacco

Empoli Ladies-Tavagnacco

Pink Bari-Ravenna-Woman

Res Roma-Atalanta Mozzanica

Sassuolo-Fiorentina Womens

Foto tratta dal sito ufficiale dell’U.C. Tavagnacco