Categorie: Serie A

Calcio femminile, l’Atalanta Mozzanica sfida la Res Roma

Dopo la vittoria di sabato scorso l’Atalanta ospita la Res Roma. Una sfida che, nonostante i precedenti siano favorevoli alla squadra orobica, l’allenatore Taravaglia, ha definito difficile

BERGAMO – Archiviata la bella e importante vittoria contro il Tavagnacco, sabato 17 febbraio alle ore 14.30 l’Atalanta Mozzanica affronta in casa la Res Roma. Le giallorosse sono ormai da alcuni anni una bella e costante realtà della massima serie. La società capitolina ha costruito un vivaio tra i migliori del campionato e lo dimostrano i due scudetti primavera consecutivi, ma soprattutto il fatto che la prima squadra stessa sia formata per 9/11 da ragazze cresciute nelle giovanili a dimostrazione di quanto la Res sia stata brava nel costruire in casa le proprie campionesse.

I precedenti interni tra le due formazioni sono tutti a favore delle bergamasche, ma mister Garavaglia predica attenzione: “Affrontiamo una squadra scorbutica che ci ha sempre dato filo da torcere e che viene da due vittorie esterne e una sconfitta di misura contro la Juventus, il che la dice tutta sul loro valore. Hanno ottime qualità sulle quali fare affidamento e sulle quali dovremo stare molto attente. Noi abbiamo bisogno di trovare continuità nelle nostre prestazioni e in settimana abbiamo lavorato in questo senso. Mi aspetto una gara difficile, nella quale anche noi dovremo essere brave nel far valere le nostre qualità e dare il massimo.”

Dopo la buona prova offerta sabato scorso, mister Garavaglia potrebbe decidere di mettere in campo lo stesso modulo che ha fruttato i tre punti contro il Tavagnacco: difesa a cinque con Motta e Rizza pronte a sgroppare in avanti, ma una seconda ipotesi potrebbe essere quella di un ennesimo rimescolamento di carte in corsa, come ormai ci ha abituato il tecnico meneghino. Assenti Cincotti e Simonetti, mister Melillo dovrebbe confermare la formazione che ha affrontato la Juventus.

Atalanta Mozzanica-Res Roma: precedenti, probabili formazioni

Atalanta Mozzanica e Res Roma si sono affrontate in campionato per 9 volte fino ad oggi, da quando in pratica le capitoline sono approdate in serie A, cioè dalla stagione 2013-’14. Grande equilibrio tra le due forze, con le bergamasche sempre vincenti in casa e con le giallorosse che solo una volta sul proprio campo hanno ceduto punti alle nostre, ovvero nella gara d’andata di questa stagione, vinta per una rete a zero a Roma, grazie al goal della grande ex Valeria Pirone.

Probabili formazioni:

Atalanta Mozzanica (5-3-2): Thalmann; Rizza, Rizzon, Piacezzi, Ledri, Motta; Stracchi, Alborghetti, Re; Pirone, Mendes. All. Elio Garavaglia.

Res Roma (4-3-3): Pipitone; Romanzi, Savini, Lommi, Labate; Picchi, Coluccini, Fracassi; Greggi, Nagni, Martinovic. Allenatore: Fabio Melillo.

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì

Assistenti: Rotaru di Crema e Loda di Brescia.

 

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy